composizione risultato di amministrazione - prospetto 5/2

composizione risultato di amministrazione - prospetto 5/2

Messaggioda erus.vassalini » 14/04/2015, 18:59

Il prospetto 5/2 tra gli elementi che compongo il risultato di amministrazione, oltre alla parte disponibile, riporta:
- Parte accantonata (crediti dubbia esigibilità ….)
- Parte vincolata
- Parte destinata agli investimenti
Se non mi sfugge qualcosa, a mio parere, dovrebbe esserci anche la “Parte destinata a spese correnti”. Il principio 4.2 al punto 9.2 dice che “Il risultato di amministrazione è distinto in fondi liberi, vincolati, accantonati e destinati” . Successivamente viene precisato che le entrate vincolate sono quelle per le quali esiste specifica destinazione, affermando poi che “è necessario distinguere le entrate vincolate alla realizzazione di una specifica spesa, dalle entrate destinate al finanziamento di una generale categoria di spese, quali la spesa sanitaria”. Non mi pare che le entrate destinate siano limitate agli investimenti.
Eventuali parte di avanzo "destinata a spese" come deve essere gestita?
erus.vassalini
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 18/02/2015, 21:16

Re: composizione risultato di amministrazione - prospetto 5

Messaggioda Paolo Gros » 15/04/2015, 7:50

beh tanto andrebbe richiesto al legislatore
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros
 
Messaggi: 9429
Iscritto il: 02/01/2015, 8:57


Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 105 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.