fondo garanzia debiti commerciali

fondo garanzia debiti commerciali

Messaggioda ragioneria81 » 15/10/2024, 12:34

Buongiorno, considerando che durante l'esercizio il fondo garanzia viene adeguato alle variazioni relative agli stanziamenti di beni e servizi, ho un dubbio:
Ci siamo accorti di aver accantonato un importo assai maggiore nelle ultime 3 annualità di bilancio previsionale a causa del fatto che sono state inserite delle poste vincolate che andavano logicamente omesse. Ovviamente tali importi sono poi confluiti nell'allegato a1 tra le quote accantonate del risultato di amministrazione.
Posto che ora posso variare entro il 30/11 adeguando il fondo per l'annualità corrente, cosa mi consigliate di fare?
Andare a ricalcolare tutto ed adeguando al 31/12/2024 l'importo da accantonare oppure limitarmi a variare la sola annualità 2024?
ragioneria81
 
Messaggi: 234
Iscritto il: 14/05/2015, 9:19

Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: ragioneria81 e 48 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.