RIACCERTAMENTO RESIDUI

Re: RIACCERTAMENTO RESIDUI

Messaggioda MICOL » 15/04/2015, 10:56

MICOL ha scritto:2 Domande stupide

impegno in parte corrente per patto dei sindaci paes, la ditta aggiudicatrice non ci ha ancora fatto fattura e chissà quando la emetterà...sono quelle cose politiche che non si sa quando finiranno
lascio il residuo su 2014?




questo era un esempio ma ho altri impegni presi con determina nel 2014 di cui non ho ricevuto ancora fattura (spesa corrente) posso tenerli a residui? d'altra parte non penso potrei fare variazione di esigibilità con fvp
eliminarli poi mi sembra una scorrettezza avevo l'impegno formalmente corretto e se la prestazione non è ancora avvenuta ovviamente non ho fattura da pagare
scusate la confusione
MICOL
 
Messaggi: 942
Iscritto il: 12/01/2015, 10:25

Re: RIACCERTAMENTO RESIDUI

Messaggioda MICOL » 15/04/2015, 11:16

altro dubbio
spesa titolo II di 100,gara x asfaltatura aggiudicata nel 2014 per 80, le somme in economia 20 posso utilizzarle per completare il lavoro di asfaltatura (rifacimento marciapiedi intorno ) oppure devo mandarla in economia , avanzo vincolato per trasferimenti?
MICOL
 
Messaggi: 942
Iscritto il: 12/01/2015, 10:25

Re: RIACCERTAMENTO RESIDUI

Messaggioda rag. disperata » 15/04/2015, 12:57

Buongiorno.......vi chiedo aiuto......... :shock: :shock: :shock:

sono in fase di riaccertamento residui.......ho un entrata giuridicamente perfezionata ma non esigibile al 31/12/2014 mentre la correlata spesa non è ne giuridicamente perfezionata e ovviamente ne esigibile............
da normativa quindi dovrei reiscrivere l'accertamento mentre dovrei eliminare l'impegno........
la mia domanda è eliminando l'impegno tale stanziamento lo posso iscrivere in fase di variazione al bilancio provvisorio o devo prevederlo solo in fase di predisposizione bilancio di previsione?????

grazie grazie grazie :roll: :roll: :roll:
rag. disperata
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 15/04/2015, 11:29

Re: RIACCERTAMENTO RESIDUI

Messaggioda Paolo Gros » 16/04/2015, 8:04

puoi farlo sia in un caso che nell'altro
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros
 
Messaggi: 9429
Iscritto il: 02/01/2015, 8:57

Precedente

Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 72 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.