riaccertamento residui

riaccertamento residui

Messaggioda angelo sessa » 13/04/2015, 19:53

Anche se più volte sollecitati i responsabili dei servizi (buona parte) non hanno provveduto al riaccertamento dei residui attivi e passivi. Per far si che almeno lo schema di rendiconto 2014 venga approvato in Giunta entro il 30/04 può il responsabile del serv. finanziario procedere d'ufficio all'inserimento dei residui non riaccertati nel conto del Bilancio, dandone, preliminarmente, apposita comunicazione al Sindaco, Segretario ed ai Responsabili inadempienti?


O suggerite diverse soluzioni?


Grazie
angelo sessa
 
Messaggi: 579
Iscritto il: 06/01/2015, 21:12

Re: riaccertamento residui

Messaggioda kicerog » 13/04/2015, 21:15

Il responsabile finanziario non puo rideterminare i residui di altri responsabili in quanto dovrebbe conoscere gli ordini di acquisti o servizi di tutte le aree , anche se ha tutte le fatture 2014 .
Far sollecitare dal Revisore e segnalare al n.v.
kicerog
 


Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 167 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.