CIG indicato nei campi più disparati

CIG indicato nei campi più disparati

Messaggioda PAO » 13/04/2015, 15:32

Buongiorno,
mi sono capitate diverse fatture in cui mi indicano il CIG nei campi descrittivi dei dati generali documento o nelle linee della fattura, anzichè utilizzare gli appositi campi CIG delle sezioni "Dati ordine acquisto" o "Dati Contratto".
Questo fa sì, tra l'altro che il mio applicativo non abbini la fattura in automatico al relativo impegno, ma soprattutto non vorrei che si creassero problemi in fase di eventuali controlli sulla tracciabilità dei flussi finanziari.
Personalmente sarei per rifiutare tali fatture, dicendo che il CIG va indicato negli appositi campi e non nella descrizione, che ne dite?
PAO
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 07/01/2015, 10:53

Re: CIG indicato nei campi più disparati

Messaggioda Raffaella » 13/04/2015, 19:18

Ciao,
ho avuto lo stesso problema ed ho rifiutato la fattura. Mi dispiace creare problemi al fornitore ma non vorrei che, accettandola, poi qualcosa non funzionasse nelle varie trasmissioni, pubblicazioni ecc.
Raffaella
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 28/12/2014, 22:36


Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 157 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.