RENDICONTO.

RENDICONTO.

Messaggioda EMI60 » 11/04/2015, 0:16

1. con un avanzo posso vincolare una quota nei fondi vincolati a mia discrezione o questo deve comunque derivare cosi come recita il 267/2000 da stanziamenti di spesa correlati ad accertamenti di entrate, o per coprire prevedibili debiti fuori bilancio?
2. Nel fondo svalutazione crediti potrei inserire la quota che è stata stanziata in fase di previsione nel bilancio di previsione?
3.Ho una situazione anomala. avendo avuto e utilizzato nel 2014 un avanzo per finanziamento di spese in con capitale pari 200000, mi sono ritrovato ad utilizzarne realmente (quindi correlati da impegni effettivi solo 100.000).
In sede di rendiconto nella parte entrata dovrei avere comunque i 200.000. mentre nella parte spesa mi troverei solo gli impegni di 100.000.
I restanti 100000 non effettivamente utilizzati andrebbero a confluire nell'avanzo .Ma questo dovrà essere reimputato nel fondo per il finanziamento delle spese in conto capitale o dovrò farlo confluire nell'avanzo libero?
4.Nei risultati della gestione di competenza mi ritrovo un disavanzo in quanto si, ho delle riscossioni superiori ai pagamenti ma i residui passivi superano di gran lunga i residui attivi trovandomi in tal modo nel disavanzo.Questo potrebbe derivare dal fatto che avendo utilizzato l'avanzo è normale che gli accertamenti di competenza risultano per forza di causa inferiori agli impegni?
Spiego meglio
RISCOSSIONI 100
PAGAMENTI 40
FONDO 60
RESIDUI ATTIVI 180
RESIDUI PASSIVI 240
DISAVANZO 120
EMI60
 
Messaggi: 383
Iscritto il: 09/01/2015, 18:58

Re: RENDICONTO.

Messaggioda EMI60 » 11/04/2015, 0:19

RESIDUI PASSIVI 360
EMI60
 
Messaggi: 383
Iscritto il: 09/01/2015, 18:58


Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 177 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.