accesso agli atti

accesso agli atti

Messaggioda angelo sessa » 28/02/2024, 23:17

Ho ricevuto richiesta di accesso agli atti art. 43 tuel da parte di un consigliere comunale di copia determine e delibere.
Entro quanto va riscontrata detta istanza? Considerato che il vigente regolamento comunale che disciplina l'accesso agli atti non prevede niente per quanto attiene le richieste dei consiglieri.


garzie
angelo sessa
 
Messaggi: 579
Iscritto il: 06/01/2015, 21:12

Re: accesso agli atti

Messaggioda trombetta » 29/02/2024, 8:33

Di solito i canoni gg. 30.
Ma tale richiesta di accesso, sembrerebbe riguardare (determine e deliberazioni) fattispecie già "liberamente accessibili", sull'albo pretorio on-line (storico) e/o nella sezione delibere e determine, a seconda di come avete conformato il Vs. sito istituzionale.
Tranne che non riguardi atti talmente antecedenti alla gestione informatica, non se ne comprende, ne la richiesta, ne tantomeno l'indicazione ad adempiere.
trombetta
 
Messaggi: 383
Iscritto il: 03/01/2015, 10:14


Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 137 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.