emendamento al bilancio

emendamento al bilancio

Messaggioda SALVATRICE » 14/02/2024, 18:11

mi hanno presentato un emendamento al bilancio per l'inserimento di un'opera del valore superiore a 150 mila. per tale opera va dunque modificato anche il piano opere pubbliche. come vi comportate voi? io in questa fase prima di inserire l'emendamento in bilancio chiedo il parere al tecnico, il quale a mio avviso non so fino a che punto possa dare parere positivo se l'opera non è inserita nel piano. inoltre mettiamo che il tecnico mi dia parere positivo e mi apporti una modifica al piano delle opere, quest'ultimo lo si porta direttamente in cosiglio dentro il dup e poi faccio l'estrapolazione del solo piano per la pubblicazione di 30 giorni? e poi il piano modificato secondo questo iter non passa dalla giunta ma credo che sia il giusto procedimento come del resto sarebbe accaduto con un qualunque altro emendamento? infine altra cosa: ai revisori chiedo il parere di nuovo in questa fase sul piano oltre che sull'emendamento?

grazie colleghi
SALVATRICE
 
Messaggi: 130
Iscritto il: 03/05/2021, 8:11

Re: emendamento al bilancio

Messaggioda trombetta » 15/02/2024, 8:44

Sorvolando sull'opportunità, nelle tempistiche e nel merito di tale richiesta (emendamento), per tale fattispecie credo che l'Amministrazione sia almeno coordinata con l'Area Tecnica e, non scendendo nel particolare, a mio modesto parere, verificata anche la complessità del procedimento e lo stato di attuazione dell'iter di approvazione del bilancio, vi converrebbe far ritirare e/o respingere tale emendamento (anche perché suppongo che sia stato presentato dall'Esecutivo stesso), per poi procedere una volta approvato il bilancio, alla classica variazione in c/capitale su tutti i documenti di sorta con le dovute verifiche ed i giusti tempi.
trombetta
 
Messaggi: 384
Iscritto il: 03/01/2015, 10:14

Re: emendamento al bilancio

Messaggioda SALVATRICE » 15/02/2024, 9:37

Sono d'accordo
SALVATRICE
 
Messaggi: 130
Iscritto il: 03/05/2021, 8:11


Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 180 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.