Bilancio al 15 marzo 2024 con giallo!

Re: Bilancio al 15 marzo 2024 con giallo!

Messaggioda GIORGIO MARENCO » 29/12/2023, 13:22

I termini del Decreto sull'autorizzazione dell'esercizio provvisorio sono tragicomicamente chiarissimi e pare proprio che alla fine se ne siano infischiati bellamente delle norme che avevano scritto.
I Sindaci chiedono ed il Ministero concede (basta che non si tratta di soldi....che ci vuole a farli contenti?)

Rinvio per tutti e senza condizioni (io il bilancio l'ho già approvato). Allego un articolo di sito specializzato

Nonostante quanto si fosse prefigurato con il DM Ministero Economia e Finanze, 25 luglio 2023, è stato approvato e pubblicato dal Ministero dell'Interno il DM 22.12.2023, di rinvio del termine per l'approvazione del Bilancio di previsione al 15 marzo 2024 (che si allega), che trova applicazione per la generalità degli enti locali, senza distinzioni tra enti meritevoli o meno e senza alcuna necessità di una formale deliberazione del Consiglio che giustifichi l'esigenza di avvalersi di tale rinvio.
Il comunicato del Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali è visibile cliccando sul seguente link:

https://dait.interno.gov.it/finanza-locale/notizie/comunicato-n2-del-22-dicembre-2023
GIORGIO MARENCO
 
Messaggi: 488
Iscritto il: 05/01/2015, 10:01

Precedente

Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 151 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.