diamo dignita' ai ragionieri

diamo dignita' ai ragionieri

Messaggioda capinera61 » 10/04/2015, 8:00

E' di questi giorni l'iniziativa di ARDEL circa le problematiche della nostra categoria, con invito a "firmare" quanti d'accordo con la stessa.
Io sono non d'accordo ma d'ACCORDISSIMA, se non fosse che una iniziativa identica è stata già proposta da ASFEL anche sul sito "www.firmiamo,.it" e diffusa per tramite il collega Paolo Gros sul suo portale .
E non solo , ma la stessa ASFEL ( notizia che mi giunge in questi giorni) la sta riproponendo proprio alla luce degli ulteriori e gravosi adempimenti che ci vengono imposti!
Purtroppo i colleghi tutti ,seppure all'epoca sensibilizzati ,non hanno avuto "il coraggio" di firmare (eppure siamo tantissimi in Italia).
ALLORA chiedo ad ARDEL ...invece di fare una sorta di "copia incolla" delle iniziative ...
DI UNIRE le forze con altre associazioni SIMILI ,in questo caso ASFEL ,
e farlo soprattutto ..............per la nostra DIGNITA'!
Con la speranza che stavolta firmino tutti.......................

vediamo quanti condividono



fto...RAGIONIERE che non ne può più .......................
capinera61
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 07/04/2015, 15:23

Re: diamo dignita' ai ragionieri

Messaggioda Paolo Gros » 10/04/2015, 8:30

...E' di questi giorni l'iniziativa di ARDEL circa le problematiche della nostra categoria,...

puoi indicare il link perche' onestamente non ne sapevo nulla
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros
 
Messaggi: 9429
Iscritto il: 02/01/2015, 8:57

Re: diamo dignita' ai ragionieri

Messaggioda JOSEPHA » 10/04/2015, 8:54

Paolo non trovo il mio messaggio di totale condivisione dove è' finito?
Dal precedente sito riuscivo a trovare i miei messaggi ora......
JOSEPHA
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 11/01/2015, 6:40

Re: diamo dignita' ai ragionieri

Messaggioda Raggio84 » 10/04/2015, 9:51

Buondì a tutti i colleghi
Il link non lo trovo più, ma avevo scaricato la lettera da inviare. Come faccio ad allegarla?
Raggio84
 
Messaggi: 317
Iscritto il: 08/01/2015, 10:28

Re: diamo dignita' ai ragionieri

Messaggioda Gioppis » 10/04/2015, 12:27

Io presa dalla foga e dall'incazzatura ho firmato. Spero che qualcosa si muova anche perchè nel mio Ente sono sola, non ho indennità nè aiuto quindi devo, come si suol dire, " suonarla e cantarla da sola". Vado avanti a tentoni, in ritardo, sperando di non fare troppi casini anche perchè o imparo le norme o svolgo il lavoro.
Non si può lavorare così.
:x :x
Gioppis
 
Messaggi: 118
Iscritto il: 09/01/2015, 13:34

Re: diamo dignita' ai ragionieri

Messaggioda Paolo Gros » 10/04/2015, 12:28

condivido ma...o imparo le norme o svolgo il lavoro. ... come e' possibile lavorare senza a monte n conoscere le regole ?
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros
 
Messaggi: 9429
Iscritto il: 02/01/2015, 8:57

Re: diamo dignita' ai ragionieri

Messaggioda Raggio84 » 11/04/2015, 10:38

Buondì.
Non so Paolo, ma ho letto il commento di Gioppis e lo comprendo, mi compenetro, so esattamente di cosa stà parlando. Facciamo tutti lo stesso mestiere. Daltronde se dice che fà quello che fà, vuol dire anche che è possibile.
Raggio84
 
Messaggi: 317
Iscritto il: 08/01/2015, 10:28

Re: diamo dignita' ai ragionieri

Messaggioda clarag » 11/04/2015, 11:19

Raggio84 ha scritto:Buondì.
Non so Paolo, ma ho letto il commento di Gioppis e lo comprendo, mi compenetro, so esattamente di cosa stà parlando. Facciamo tutti lo stesso mestiere. Daltronde se dice che fà quello che fà, vuol dire anche che è possibile.


capisco pure io. Personale tributi finanziario amministrativo.... impossibile fare tutto, almeno per me. non ne sono in grado
clarag
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 09/01/2015, 22:10

Re: diamo dignita' ai ragionieri

Messaggioda annina » 11/04/2015, 20:53

Raggio84 ha scritto:Buondì.
Non so Paolo, ma ho letto il commento di Gioppis e lo comprendo, mi compenetro, so esattamente di cosa stà parlando. Facciamo tutti lo stesso mestiere. Daltronde se dice che fà quello che fà, vuol dire anche che è possibile.
Raggio84 ha scritto:Buondì.
Non so Paolo, ma ho letto il commento di Gioppis e lo comprendo, mi compenetro, so esattamente di cosa stà parlando. Facciamo tutti lo stesso mestiere. Daltronde se dice che fà quello che fà, vuol dire anche che è possibile.
annina
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 07/01/2015, 20:02

Re: diamo dignita' ai ragionieri

Messaggioda Mamurio Lancillotto » 12/04/2015, 19:10

IL punto per me è chiaro, in un piccolo Comune (quasi 5.000 abitanti) anche lavorando circa 50 ore la settimana un responsabile del servizio finanziario non riesce a tenersi aggiornato con la normativa, la giurisprudenza , la prassi, ecc e contestualemente curare tutti gli adempimenti dei quale è responsabile a meno ch non abbia un ufficio ben munito di personale, cosa da escludere nel Veneto.
In compenso i sono alri dipndenti dello stesso Comune che passano la giornata a leggere il giornale o su internet (nonistituzionale) ma nessuno li tocca (chissaperchè!).
Ovviamente tutto questo non vale per le Regioni a statuto speciale e in modo particolare per una che non occorre nominare tanto è sui giornali tutti i giorni per qualche motivo e mai buono. anzi rettifico come posto turistico è un autentico paradiso terrestre. ma.ahimè, questo non c'azzecca con il lavoro nel pubblico impiego.
Mamurio Lancillotto
 
Messaggi: 117
Iscritto il: 02/01/2015, 23:31


Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 167 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.