UTILIZZO PROVENTI PARCHEGGI A PAGAMENTO

UTILIZZO PROVENTI PARCHEGGI A PAGAMENTO

Messaggioda LUCE1967 » 31/10/2023, 15:56

Premesso che l’art. 7, comma 7, del D. Lgs. 285/92 prevede che “I proventi dei parcheggi a pagamento, in quanto spettanti agli enti proprietari della strada, sono destinati alla installazione, costruzione e gestione di parcheggi in superficie, sopraelevati o sotterranei, e al loro miglioramento e le somme eventualmente eccedenti ad interventi per migliorare la mobilità urbana”, si richiede se possano essere coperti con le entrate di cui trattasi le seguenti spese:
- gli oneri finanziari derivanti dall’assunzione di mutui (quota capitale e quota interessi) per la costruzione e la manutenzione straordinaria dei parcheggi ;
- le spese sostenute dall’ente per la manutenzione ordinaria e/o straordinaria delle strade interne.
Saluti.
LUCE1967
 
Messaggi: 178
Iscritto il: 26/01/2015, 18:48

Re: UTILIZZO PROVENTI PARCHEGGI A PAGAMENTO

Messaggioda Robertsardinia » 09/11/2023, 19:16

Ciao,
sulla manutenzione delle strade si.
Sul mutuo non credo in quanto il posteggio non è un'entrata certa a fronte di un impegno certo.

Roberto
Robertsardinia
 
Messaggi: 366
Iscritto il: 11/01/2018, 14:04


Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.