Pagina 1 di 1

utilizzo quota increm. dot. F.S.C. sviluppo servizi sociali

MessaggioInviato: 10/10/2023, 13:56
da angelo sessa
Il nostro comune partecipa ​all'Ambito Territoriale per programmazione locale, concertazione e coordinamento degli interventi dei servizi sociali e delle altre prestazioni integrate. In base alla convenzione d'ambito il comune è obbligato a versare una quota all''ambito in base al numero di abitanti. (Esempio 5 euro per abitante)

E' utilizzabile ( in entrata) l'incremento dotazione F.S.C. sviluppo servizi sociali comuni R.S.O. 299,923 mln art. 1, comma 449, lettera d-quinquies, primo periodo, L. 232/2016 per finanziare detta spesa ( importo per abitante) ?

grazie

Re: utilizzo quota increm. dot. F.S.C. sviluppo servizi soci

MessaggioInviato: 11/10/2023, 7:46
da trombetta
Non credo.
Un conto é la quota di compartecipazione "base" annua, che il Comune sostiene per l'appartenenza ed il funzionamento, alla Convenzione sui Servizi Sociali dell'Ambito Territoriale di appartenenza.
Un'altra cosa é, l'incremento FSC in argomento, che é destinato "per il potenziamento dei servizi sociali lasciando ai comuni la possibilità di intervenire sia sull'entità dei servizi offerti", in maniera autonoma e/o tramite l'Ambito Territoriale.
Incremento che poi deve essere monitorato e rendicontato tramite i LEP Sose.
Comunque puoi eventualmente consultare le FAQ di riferimento.