utilizzo quota increm. dot. F.S.C. sviluppo servizi sociali

utilizzo quota increm. dot. F.S.C. sviluppo servizi sociali

Messaggioda angelo sessa » 10/10/2023, 13:56

Il nostro comune partecipa ​all'Ambito Territoriale per programmazione locale, concertazione e coordinamento degli interventi dei servizi sociali e delle altre prestazioni integrate. In base alla convenzione d'ambito il comune è obbligato a versare una quota all''ambito in base al numero di abitanti. (Esempio 5 euro per abitante)

E' utilizzabile ( in entrata) l'incremento dotazione F.S.C. sviluppo servizi sociali comuni R.S.O. 299,923 mln art. 1, comma 449, lettera d-quinquies, primo periodo, L. 232/2016 per finanziare detta spesa ( importo per abitante) ?

grazie
angelo sessa
 
Messaggi: 579
Iscritto il: 06/01/2015, 21:12

Re: utilizzo quota increm. dot. F.S.C. sviluppo servizi soci

Messaggioda trombetta » 11/10/2023, 7:46

Non credo.
Un conto é la quota di compartecipazione "base" annua, che il Comune sostiene per l'appartenenza ed il funzionamento, alla Convenzione sui Servizi Sociali dell'Ambito Territoriale di appartenenza.
Un'altra cosa é, l'incremento FSC in argomento, che é destinato "per il potenziamento dei servizi sociali lasciando ai comuni la possibilità di intervenire sia sull'entità dei servizi offerti", in maniera autonoma e/o tramite l'Ambito Territoriale.
Incremento che poi deve essere monitorato e rendicontato tramite i LEP Sose.
Comunque puoi eventualmente consultare le FAQ di riferimento.
trombetta
 
Messaggi: 383
Iscritto il: 03/01/2015, 10:14


Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 126 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.

cron