risparmi straordinario anni precedenti

risparmi straordinario anni precedenti

Messaggioda angelo sessa » 05/10/2023, 11:54

l'art. 79, comma 2, lett. d) del nuovo CCNL prevede l'incremento della parte variabile del fondo risorse decentrate ( una tantum) nella misura dello straordinario residuo anno precedente non utilizzato. Dalla lettura del citato art. 79 ccnl sembra che dette risorse economizzate nell 'anno precedente sono oggetto di contrattazione in sede di destinazione della parte variabile del fondo e non utilizzate per coprire lavoro straordinario nell'anno corrente.

che ne pensate?
angelo sessa
 
Messaggi: 579
Iscritto il: 06/01/2015, 21:12

Re: risparmi straordinario anni precedenti

Messaggioda ullifa » 11/10/2023, 17:21

Non ho ben inteso.

Sono anni che i risparmi dell'anno x -1 si possono portare in aumento del fondo anno x parte variabile (e a mio avviso NON alimentano il fondo straordinari) , non soggiaciono ai limiti, e possono essere utilizzati per istituti variabili (pertanto NO progressioni NO comparto etc..) ..

n.b io conteggio sia le ore pagate che quelle recuperate (considerando quindi una spesa virtuale)

https://www.aranagenzia.it/contrattazio ... cfl98.html
ullifa
 
Messaggi: 2290
Iscritto il: 12/01/2015, 14:15

Re: risparmi straordinario anni precedenti

Messaggioda Schiaffino » 16/10/2023, 14:21

ullifa ha scritto:Non ho ben inteso.

Sono anni che i risparmi dell'anno x -1 si possono portare in aumento del fondo anno x parte variabile (e a mio avviso NON alimentano il fondo straordinari) , non soggiaciono ai limiti, e possono essere utilizzati per istituti variabili (pertanto NO progressioni NO comparto etc..) ..

n.b io conteggio sia le ore pagate che quelle recuperate (considerando quindi una spesa virtuale)

https://www.aranagenzia.it/contrattazio ... cfl98.html


quindi per il calcolo del fondo dello straordinario per il monte ore da autorizzare calcoli sia quelle da pagare che quelle da recuperare? non capisco la ragione.
Schiaffino
 
Messaggi: 320
Iscritto il: 28/04/2021, 17:24


Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 121 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.