affidamento servizio tesoreria

affidamento servizio tesoreria

Messaggioda valeprov » 18/09/2023, 12:52

L'art. 210 TUEL indica che "L'affidamento del servizio viene effettuato mediante le procedure ad evidenza pubblica stabilite nel regolamento di contabilità di ciascun ente, con modalità che rispettino i principi della concorrenza".
L'affidamento del servizio di tesoreria è da svolgersi sempre e comunque con gara a evidenza pubblica (gara aperta) o se l'importo rimane al di sotto delle soglie è possibile anche affidare con affidamento diretto? Grazie.
valeprov
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 22/01/2015, 15:47

Re: affidamento servizio tesoreria

Messaggioda trombetta » 19/09/2023, 8:02

Se l'importo complessivo resta sotto soglia, sono tantissimi i casi al ricorso all'affidamento diretto, pienamente legittimato.
Vedi molteplici procedimenti in rete.
trombetta
 
Messaggi: 384
Iscritto il: 03/01/2015, 10:14


Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 91 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.