modello relazione sanzioni codice della strada su tbel

modello relazione sanzioni codice della strada su tbel

Messaggioda mannie » 04/09/2023, 15:22

per la relazione da inserire su tbel entro il 31 maggio considerato che per le sanzioni al codice della strada devono essere indicate le riscossioni competenza + residui per la successiva compilazione delle destinazioni come vi comportate?
indicate solo gli impegni della competenza in base alla delibera della giunta comunale oppure?
con gli FPV somme che vanno in avanzo vincolato come vi comportate dal Ministero unica risposta attenersi alla circolare ma su questo punto non dice nulla

massima confusione confido nel Vs prezioso aiuto
grazie
mannie
 
Messaggi: 1091
Iscritto il: 08/01/2015, 16:19

Re: modello relazione sanzioni codice della strada su tbel

Messaggioda GIORGIO MARENCO » 07/09/2023, 14:20

Quando non impegno tutte le somme io metto l'importo accertato e do atto
tra gli impieghi che la somma confluisce
- all'avanzo di amministrazione vincolato se sono somme anche riscosse
- all'avanzo di amministrazione accantonato se sono somme di cui si dubita la possibilità siano riscosse.

Saluti
Giorgio
GIORGIO MARENCO
 
Messaggi: 488
Iscritto il: 05/01/2015, 10:01

Re: modello relazione sanzioni codice della strada su tbel

Messaggioda mannie » 14/09/2023, 9:13

quindi non segui quanto indicato nella circolare fl 14 2020 e ribadito in seguito più volte.... Per proventi si intendono le somme incassate nell’anno a cui si riferisce la relazione anche se non coincidenti con le somme accertate nello stesso anno o ad accertamenti di anni precedenti al netto delle spese occorse per i procedimenti amministrativi di cui all’ultimo capoverso dell’art. 1 del Decreto attuativo.

ho cercato di far capire al dr Berretta che crea molti problemi questa loro richiesta ma la risposta è sempre la stessa si deve seguire quanto indicato nelle circolari....
dai confronti con i colleghi poi si incontra muro di gomma ......
grazie per tutti i suggerimenti :oops:
mannie
 
Messaggi: 1091
Iscritto il: 08/01/2015, 16:19

Re: modello relazione sanzioni codice della strada su tbel

Messaggioda GIORGIO MARENCO » 14/09/2023, 9:28

mannie ha scritto:quindi non segui quanto indicato nella circolare fl 14 2020 e ribadito in seguito più volte.... Per proventi si intendono le somme incassate nell’anno a cui si riferisce la relazione anche se non coincidenti con le somme accertate nello stesso anno o ad accertamenti di anni precedenti al netto delle spese occorse per i procedimenti amministrativi di cui all’ultimo capoverso dell’art. 1 del Decreto attuativo.

ho cercato di far capire al dr Berretta che crea molti problemi questa loro richiesta ma la risposta è sempre la stessa si deve seguire quanto indicato nelle circolari....
dai confronti con i colleghi poi si incontra muro di gomma ......
grazie per tutti i suggerimenti :oops:


Ciao Mannie
io penso che ci siano due tipi di lavori quelli "seri" tipo il bilancio e gli "adempimenti" come questo
io mi sforzo di fare TUTTE le cose con il massimo della serietà (come tutti i colleghi immagino) ma tra scadenze
e problemi che ad ogni piè sospinto arrivano sulla scrivania del Ragioniere ci si rassegna a fare del proprio meglio nei limiti di quanto possibile.
Quello che relaziono sul C.d.S. non è nei termini della circolare, però è oggettivamente vero e rispondente ai dati contabili del mio Comune. Se lo vogliono scritto in un altro modo mi faranno sapere.
Buona giornata e non mollare. Ciao
Giorgio
GIORGIO MARENCO
 
Messaggi: 488
Iscritto il: 05/01/2015, 10:01

Re: modello relazione sanzioni codice della strada su tbel

Messaggioda mannie » 14/09/2023, 19:03

sono veramente sconsolato
grazie buon lavoro
mannie
 
Messaggi: 1091
Iscritto il: 08/01/2015, 16:19


Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 88 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.

cron