FONDO RISORSE CONTRATTAZIONE INTEGRATIVA

FONDO RISORSE CONTRATTAZIONE INTEGRATIVA

Messaggioda ELSE » 08/04/2015, 15:03

Devo costituire il fondo e sto utilizzando un file che avevo e uno, credo predisposto dall'ARAN che è molto simile alla tab. 15 del conto annuale. Ho trovato la corrispondenza di tutte le voci tranne che per quella di cui all'art. 4, c. 1 ccnl 9/05/2006.
La posso aggiungere a quella di cui all'art. 8, c. 2 ccnl 11/04/2008?
altrimenti che mi consigliate?

GRAZIE
ELSE
 
Messaggi: 398
Iscritto il: 07/01/2015, 15:38

Re: FONDO RISORSE CONTRATTAZIONE INTEGRATIVA

Messaggioda Paolo Gros » 09/04/2015, 8:29

direi sia possibile
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros
 
Messaggi: 9429
Iscritto il: 02/01/2015, 8:57

Re: FONDO RISORSE CONTRATTAZIONE INTEGRATIVA

Messaggioda ELSE » 09/04/2015, 16:21

Dopo aver superato l'ostacolo dell'art. 4, mi sono imbattuto su quello di cui all'art. 15, c. 1 lett. m) CCNL 01/04/1999.
Ho "ereditato" il fondo costituito da chi mi ha preceduto nell'impiego e tra le risorse variabili vi era un certo importo ai sensi dell'art. 15 di cui sopra. L'importo si aggira sui 200 euro su un fondo totale di circa 20.000 euro. Non riesco a raccapezzarmi su cosa farne. Ho letto gli orientamenti ARAN ma non sono riuscito a determinare cosa fare. Secondo voi lo posso eliminare?
con quali conseguenze?
GRAZIE MILLE
ELSE
 
Messaggi: 398
Iscritto il: 07/01/2015, 15:38

Re: FONDO RISORSE CONTRATTAZIONE INTEGRATIVA

Messaggioda ullifa » 09/04/2015, 16:26

https://www.aranagenzia.it/index.php/or ... pplicativi

b) i risparmi di straordinario di cui all'art. 15, comma 1, lett. m) del CCNL dell'1.4.1999, derivanti semplicemente dal mancato utilizzo delle ore di lavoro straordinario (senza cioè alcun intervento organizzativo preventivo di stabile riduzione di queste), invece, possono essere utilizzati nell'anno per incrementare le risorse (variabili) destinate alla contrattazione integrativa, ma non danno luogo ad una riduzione stabile del fondo di cui all'art. 14 del CCNL dell'1.4.1999, che, pertanto, nell'anno successivo, dovrà essere ricostituito nel medesimo ammontare.

tali risparmi vengono recuparati l'anno prima per quello dopo e non si consolidano.
da cui se avevi 200 euro nel 2013 non è detto che li varai nel 2014 etc..

Io ho cosi inteso
ullifa
 
Messaggi: 2293
Iscritto il: 12/01/2015, 14:15

Re: FONDO RISORSE CONTRATTAZIONE INTEGRATIVA

Messaggioda ELSE » 10/04/2015, 8:58

La mia situazione è che presso il "mio" Comune da circa dieci anni non si fanno straordinari (se qualche volta ciò si rende necessario le ore di straordinario vengono recuperate come riposo compensativo) anche per motivi di rispetto dei limiti di spesa.
Essendo l'importo quasi esiguo e il tempo che ci ho dedicato senza uscirne fuori e che ci dovrei ancora dedicare per determinare l'importo in modo preciso e rispettoso della normativa, essendo l'importo afferente alla parte variabile del fondo vi domandavo se era possibile eliminarlo senza conseguenze.
GRAZIE
ELSE
 
Messaggi: 398
Iscritto il: 07/01/2015, 15:38


Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 206 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.