Revisori: omesso invio del questionario di rendiconto

Revisori: omesso invio del questionario di rendiconto

Messaggioda Moderatore Tutto PA » 08/04/2015, 9:44

I membri dell’organo di revisione del Comune possono subire accertamenti per responsabilità amministrativa e danno erariale, qualora manchino di inviare il questionario relativo al rendiconto dell’Ente locale nonostante le sollecitazioni della competente Sezione di controllo.

La Corte dei conti, sezione regionale di controllo per l’Abruzzo, con delibera n. 27/2015, ha segnalato al Consiglio di un comune l’ingiustificata inadempienza del relativo organo di revisione e ha provveduto, poi, a inoltrare la pronuncia alla Procura regionale della Corte dei conti, al fine di accertare eventuali “profili di responsabilità amministrativa e danno erariale”.

Fonte: Studio Sigaudo
Moderatore Tutto PA
Moderatore Tutto PA
 
Messaggi: 1698
Iscritto il: 08/01/2015, 10:22

Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 132 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.