INDENNITA FUNZIONI AMMINISTRATORI ADEGUAMENTO L.BILANCIO 22

INDENNITA FUNZIONI AMMINISTRATORI ADEGUAMENTO L.BILANCIO 22

Messaggioda PECORARO » 05/12/2022, 17:57

Salve, sto eseguendo la rideterminazione degli adeguamenti delle indennità di funzione degli amministratori ex art. c. 583 e ss L. 234/2021, ossia la parametrazione in base all'indennità mensile lorda del Presidente della Regione.

Premesso che per l'anno 2022 e 2023 applico le percentuali di adeguamento progressivo, rispettivamente del 45% e del 68% il dubbio è se l'incremento mensile del Sindaco lo calcolo come differenza sull'importo lordo mensile di competenza o sull'importo lordo mensile abbattuto del 50% in quanto il Sindaco è lavoratore dipendente non in aspettativa e tale è anche l'importo effettivamente attribuito fino ad oggi. In realtà lo Stato anche senza sapere di eventuali riduzioni per lavoratori dipendenti ho visto che mi ha concesso un contributo che coprirebbe anche la spesa del maggior incrementale ossia riparametrando la differenza sull'indennità effettivamente percepita del 50%.

Poi bisogna vedere in sede di rendicontazione qual'è il criterio che applicano.
Addirittura mi pare che ci sono degli enti che non hanno applicato alcun aumento in quanto ritengono che non sia obbligatorio neanche l'aumento graduale, a meno che la Giunta non adotti una delibera specifica, dato che dal 2024 pare che l'incremento sia a totale carico dell'ente.

Grazie
PECORARO
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 11/05/2022, 13:03

Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Majestic-12 [Bot] e 28 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.