SOMME IMPIGNORABILI ESAURITE!!!

SOMME IMPIGNORABILI ESAURITE!!!

Messaggioda ELSE » 05/12/2022, 14:08

Buongiorno,
puntualmente a fine anno la tesoreria mi scarta i mandati che riportano l'indicazione di somme impignorabili e li devo rifare togliendo tale indicazione perchè "tutte le somme impignorabili sono già state impegnate per altri mandati" .
Io non riesco a capire, l'importo delle somme impignorabili non dovrebbe essere un importo, calcolato come dice la norma, che non si può pignorare cioè se ho un importo somme impignorabili di 100 e saldo cassa di 150 significa che mi possono pignorare solo 50 perchè i 100 sono impignorabili?
Come dice il tesoriere arrivati a 100 di mandati afferenti alle somme impignorabili non ne posso emettere più con tale indicazione.... e se in cassa ho 30 tutti e 30 possono essere pignorati anche se ancora non ho pagato rate mutui, stipendi ecc.?
GRAZIE MILLE a chi potrà illuninarmi
ELSE
 
Messaggi: 398
Iscritto il: 07/01/2015, 15:38

Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.