IRAP SU INCREMENTO COMPENSO AMMINISTRATORI

IRAP SU INCREMENTO COMPENSO AMMINISTRATORI

Messaggioda SELECT » 24/10/2022, 10:29

Premesso che il comma 587 art. 1 della legge 30 dicembre 2021, n. 234, prevede che " Le risorse di cui al comma 586 sono ripartite tra i comuni interessati con decreto del Ministro dell'interno, di concerto con il Ministro dell'economia e delle finanze, previa intesa in sede di Conferenza Stato-città ed autonomie locali. Il comune beneficiario è tenuto a riversare ad apposito capitolo di entrata del bilancio dello Stato l'importo del contributo non utilizzato nell'esercizio finanziario" e che l'IRAP è ordinariamente posta a carico dell'ente, ritenete possibile utilizzare eventuali risparmi ( es. mancata corresponsione dell'indennità al Presidente del Consiglio comunale in quanto figura non prevista in un comune con meno di 15000 abitanti) per finanziare l'imposta regionale? Grazie per la collaborazione.
Pier Michele Cucciola
SELECT
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 11/06/2020, 14:33

Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.