arretrati contratto del personale

arretrati contratto del personale

Messaggioda elisa.a » 12/10/2022, 10:39

Visto che il contratto enti locali richiede di pagare gli arretrati entro 30 giorni dalla firma ci chiediamo come operare nel caso:
1)firma a novembre 22- occorre pagare gli arretrati con la mensilità di dicembre?
2)firma a dicembre 22- posso applicare l'avanzo accantonato nel mese di dicembre con una variazione? devo pagare nel mese di dicembre?
3) firma a dicembre se dovessi pagare a gennaio come operare? posso applicare avanzo a dicembre e girare con FPV i fondi sul 2023?
4) se a gennaio non avessi ancora approvato il bilancio di previsione 23 posso applicare avanzo accantonato per arretrati?
elisa.a
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 29/03/2022, 12:09

Re: arretrati contratto del personale

Messaggioda ginepri » 04/11/2022, 18:27

Secondo me:se è esecutivo entro novembre, inserisco a dicembre, sempre che ci siano i tempi tecnici di fare variazione di bilancio per applicare avanzo accantonato per gli arretrati a.p, e atti gestionali conseguenti.. altrimenti come già avvisato si rinvia a gennaio.. d'altronde non è che sia perentorio...e a fine esercizio con chiusure esercizio... bisogna anche capire....; Se invece esecutivo a dicembre se ne parla a gennaio... sempre come sopra stante i tempi tecnici...se il bilancio non è approvato di applica avanzo accantonato in esercizio provvisorio per arretrati a.p....poi dipende sempre dai cari colleghi ... c'è sempre qualcuno che si lamenta....in genere i soliti lavativi....
ginepri
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 10/06/2015, 10:01


Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.