Tetto per gli incentivi ai progettisti interni

Tetto per gli incentivi ai progettisti interni

Messaggioda Moderatore Tutto PA » 03/04/2015, 16:48

La sezione delle Autonomie della Corte dei Conti (delibera 11/2015) ha chiarito che il tetto previsto dal decreto Madia del 2014, riguardo agli incentivi dei progettisti interni, è da applicarsi unicamente alle attività effettuate dopo il 19 agosto 2014. Secondo quanto stabilito dal decreto sopra citato, gli incentivi riservati ai progettisti interni non possono essere superiori al 50% del trattamento economico complessivo.

La delibera della sezione Autonomie si basa sul principio della non retroattività della stretta: dal momento che spesso, per cause indipendenti dalla volontà delle pubbliche amministrazioni, intercorre del tempo tra il momento dell’attività e quello dell’erogazione del compenso, si è ritenuto che attivare la nuova normativa dal momento dell’incentivo, invece che dal momento dello svolgimento dell’attività, porterebbe a iniquità e disparità.

Fonte: Studio Sigaudo
Moderatore Tutto PA
Moderatore Tutto PA
 
Messaggi: 1698
Iscritto il: 08/01/2015, 10:22

Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 180 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.