PROVENTI SANZIONI CODICE DELLA STRADA

PROVENTI SANZIONI CODICE DELLA STRADA

Messaggioda ANNA_LISA » 29/06/2022, 13:13

In fase di approvazione del bilancio è stata fatta la delibera di approvazione delle quote derivanti dalle sanzioni del Codice della stradan da destinarsi alle finalità previste dal comma 4 art 208 del CdS. Avendo riscontrato che ad oggi l'importo delle sanzioni effettivamente emesse risulta di gran lunga superiore a quanto previsto in bilancio e volendo prevedere la maggiore entrata, è necessario nuovamente destinare parte degli introiti ai sensi del comma 4 art 208??
ANNA_LISA
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 16/03/2020, 9:22

Re: PROVENTI SANZIONI CODICE DELLA STRADA

Messaggioda GIORGIO MARENCO » 02/07/2022, 10:01

Buongiorno
atteso che il vincolo deriva dalla Legge la variazione di bilancio che stanzia la maggiore entrata deve obbligatoriamente ripartire l'impiego delle risorse in parte spesa in modo conforme alla normativa e secondo le percentuali definite in sede di approvazione del bilancio (minimo 50%)

Ovviamente senza dimenticare anche l'altro vincolo di cui all'art 142 c 12 bis dello stesso codice della Strada
Saluti
Giorgio
GIORGIO MARENCO
 
Messaggi: 487
Iscritto il: 05/01/2015, 10:01


Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.