Questionario Mit su dati spesa e fisici trasporti e mobilità

Questionario Mit su dati spesa e fisici trasporti e mobilità

Messaggioda emco1984 » 02/06/2022, 7:30

Salve a tutti,
abbiamo da compilare il questionario del MIT "Rilevazioni dati di spesa e fisici su trasporti e viabilità nei Comuni Capoluogo di Provincia", che scade il 24 giugno 2022. Parlo solo della parte Ragioneristica, ossia il Modello A mentre il Modello B inerente la viabilità lo compilerà il settore lavori pubblici.
Essendo la prima volta che lo compiliamo poiché il collega che se ne occupava è in pensione, volevo chiedere:

- il Modello richiede i dati sulla missione 10 (programmi da 1 a 5) ed ho inserito il dato totale di tutta la missione 10 poiché la missione riguarda proprio "trasporti e diritto alla mobilità". Corretto?

- Il modello poi chiede i dati della missione 12 (programmi 2 e 3). In questo caso ho considerato solamente i capitoli di quei programmi inerenti il trasporto e mobilità/viabilità e non tutti quanti in quanto la missione 12 riguarda" Diritti sociali, politiche sociali e famiglia", e vi sono quindi capitoli che non riguardano il trasporto o mobilità. È corretto?

- Infine il modello richiede "altri interventi in materia di trasporti e diritto alla mobilità". In questa sezione ho inserito solamente i capitoli inerenti il trasporto scolastico e la manutenzione e/o acquisti degli automezzi dell'Ats. NON ho inserito tutto ciò che concerne gli automezzi propri del comune utilizzati per spostamenti degli operai, o gli automezzi dei vigili e similari in quanto non rappresentano "trasporto", ma sono funzionali allo svolgimento delle attività comunali. È corretto o vanno inseriti anche questi?

Quindi il ragionamento è stato quello di considerare tutti i capitoli inerenti il trasporto e mobilità intesi come servizio agli utenti, quindi tutta la missione 10, il traporto inerente i servizi ATS e il trasporto scolastico.

Che finalità ha questo questionario? Solo finalità statistiche? Grazie a chi potrà darmi qualche info.
emco1984
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 01/02/2021, 12:36

Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.