RETTIFICA RENDICONTO IN DEPOSITO PER CERTIFICATO COVID

RETTIFICA RENDICONTO IN DEPOSITO PER CERTIFICATO COVID

Messaggioda PECORARO » 13/05/2022, 17:15

Buonasera colleghi,

ho approvato lo schema di rendiconto di bilancio in Giunta ed eseguita la notifica del deposito. Nei giorni seguenti ho eseguito il certificato dei fondi Covid e allineato alla certificazione il prospetto dell'avanzo vincolato A2, nonché quello conseguente del Risultato di Amministrazione e degli Equilibri di Bilancio. Ovviamente non cambia il risultato dell'avanzo di amministrazione complessivo, ad un maggior importo di fondi vincolati corrisponde pari diminuzione dell'avanzo libero.

Poiché non ho ancora approvato in Consiglio il rendiconto pensavo di procedere all'approvazione del rendiconto, con i predetti modelli rettificati, dando atto nel testo della delibera che rispetto agli schemi approvati risultano tali rettifiche per effetto della susseguente certificazione dei fondi Covid.

Al revisore ho inviato le rettifiche in modo che mi aggiorni il parere, ai Consiglieri eseguo una notifica integrativa, senza ulteriore decorso dei venti giorni, trattasi della rettifica tecnica di un mero risultato di scomposizione del medesimo avanzo.

Grazie
PECORARO
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 11/05/2022, 13:03

Re: RETTIFICA RENDICONTO IN DEPOSITO PER CERTIFICATO COVID

Messaggioda raffaelegranitto » 14/05/2022, 14:17

PECORARO ha scritto:Buonasera colleghi,

ho approvato lo schema di rendiconto di bilancio in Giunta ed eseguita la notifica del deposito. Nei giorni seguenti ho eseguito il certificato dei fondi Covid e allineato alla certificazione il prospetto dell'avanzo vincolato A2, nonché quello conseguente del Risultato di Amministrazione e degli Equilibri di Bilancio. Ovviamente non cambia il risultato dell'avanzo di amministrazione complessivo, ad un maggior importo di fondi vincolati corrisponde pari diminuzione dell'avanzo libero.
Poiché non ho ancora approvato in Consiglio il rendiconto pensavo di procedere all'approvazione del rendiconto, con i predetti modelli rettificati, dando atto nel testo della delibera che rispetto agli schemi approvati risultano tali rettifiche per effetto della susseguente certificazione dei fondi Covid.
Al revisore ho inviato le rettifiche in modo che mi aggiorni il parere, ai Consiglieri eseguo una notifica integrativa, senza ulteriore decorso dei venti giorni, trattasi della rettifica tecnica di un mero risultato di scomposizione del medesimo avanzo.
Delibera di Giunta : Rendiconto di gestione esercizio 2021 - Riapprovazione allegati
Parere del Revisore
Integrazione alla proposta di deliberazione di Consiglio per l'approvazione del rendiconto rettificato
Raffaele Granitto


Grazie
Avatar utente
raffaelegranitto
 
Messaggi: 751
Iscritto il: 10/01/2015, 22:11

Re: RETTIFICA RENDICONTO IN DEPOSITO PER CERTIFICATO COVID

Messaggioda PECORARO » 17/05/2022, 12:43

Certo la procedura formale richiederebbe i passaggi da te indicati il problema è che abbiamo urgenza di approvare il rendiconto per la stipula di un mutuo, un ulteriore decorso dei venti giorni di deposito dall'integrazione a seguito della riapprovazione in Giunta richiederebbe un allungamento notevole dei termini, ne ho ancora visto la proroga della scadenza del rendiconto.

Grazie
Roberto Pecoraro
PECORARO
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 11/05/2022, 13:03


Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.