Rifornimento carburante mezzi comunali

Rifornimento carburante mezzi comunali

Messaggioda Mara83 » 01/04/2015, 17:03

Salve a tutti,
il mio Comune sta avendo dei problemi con il fornitore di carburante in quanto, trattandosi di un piccolo distributore, non ne vuole proprio sapere di fatturazione elettronica ed adempimenti vari. Premetto che nel mio comune non ci sono distributori con marchi inclusi in Consip, mi chiedevo se fosse possibile gestire il problema (davvero fastidioso) con carte prepagate o altri sistemi similari. Una soluzione ci sarà ? Spero......
Mara83
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 02/01/2015, 14:08

Re: Rifornimento carburante mezzi comunali

Messaggioda ciccioriccio » 01/04/2015, 19:16

Bel Quesito

Anche il mio comune si troverebbe nella stessa situazione.

Per di più il distributore CONSIP più vicino è a 20 KM e che pertanto diventerebbe "antieconomico" il rifornimento, dopo aver fatto una valutazione economica dell'eventuale sconto.
- sarebbe quasi impensabile effettuare gli acquisti tramite fondi economali, e quindi con scontrino fiscale, valido anche per lo split, sostenendo l'ente una spesa annua complessiva di circa 10.000 euro.
A mio parere, forse questa ultima soluzione rimarrebbe l'unica percorribile.
cosa ne pensate
ci sono suggerimenti?
posso segnalare il distributore alla guardia di finanza per "omissione" ma non so di che cosa ?
ciccioriccio
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 03/01/2015, 15:29

Re: Rifornimento carburante mezzi comunali

Messaggioda Marco Sigaudo » 01/04/2015, 23:41

Buonasera Mara83.
L'unica soluzione potrebbe essere quella da te in parte già richiamata, ovvero, tramite passaggio diretto alla compagnia erogante, l'acquisto di un carnet di buoni fatturato di volta in volta.
E' probabile infatti che la compagnia non abbia problemi a provvedere con la fatturazione elettronica.
Marco Sigaudo
Moderatore Forum Tutto PA
Avatar utente
Marco Sigaudo
 
Messaggi: 489
Iscritto il: 23/12/2014, 19:17


Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 186 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.