Avanzo vincolato proventi servizi di depurazione

Avanzo vincolato proventi servizi di depurazione

Messaggioda tobe » 25/01/2022, 12:36

in avanzo vincolato è accantonato un importo di 100.000 euro circa per la realizzazione dell'impianto di depurazione, in quanto il comune gestiva direttamente il servizio idrico integrato, e ogni anno accantonava i proventi del servizio di depurazione dal 2006 al 2013.
Dal 2019 il servizio idrico è affidato a Uniacque, che già dispone del depuratore, pertanto è venuta meno la finalità dell'accantonamento effettuato.
Si chiede se secondo voi è possibile liberare l'avanzo vincolato per destinarlo a spese di investimenti.
A mio parere è opportuno rispettare il termine decennale di prescrizione per l'eventuale richiesta di rimborso da parte degli utenti e quindi liberare l'avanzo vincolato maturato fino al 2011 e non quello successivo.
Grazie
tobe
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 28/01/2015, 15:39

Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.