chiusura fattura su piattaforma MEf

chiusura fattura su piattaforma MEf

Messaggioda angelo sessa » 18/01/2022, 10:47

In contabilità una fattura risulta pagata. Sulla piattaforma del Mef la stessa fattura risulta nello stato di " Ricevuta" e quindi mi incrementa lo stock del non pagato al 31.12.21
E' corretto usare la funzione, sulla piattaforma, "CHIUSURA FATTURA" ?

Diversamente ho provato a mettere i dati del pagamento, ma mi impedisce di concludere in quanto segnala "procedimento diverso da flusso siope" o cosa del genere.

Che dite posso mettere "chiusura fattura"?

grazie
angelo sessa
 
Messaggi: 579
Iscritto il: 06/01/2015, 21:12

Re: chiusura fattura su piattaforma MEf

Messaggioda CRISU » 18/01/2022, 11:03

IO LE HO CHIUSE TUTTE QUELLE CHE PER ME ERANO PAGATE O NON DOVEVANO COMUNQUE ESSERE PAGATE.
SPERO CHE RGS AGGIORNI I CALCOLI IN TEMPO UTILE, MA NON SO SE LA PROCEDURA E' CORRETTA, MA COME TE NON HO TROVATO ALTRO MODO....
CRISU
 
Messaggi: 144
Iscritto il: 07/01/2015, 18:32

Re: chiusura fattura su piattaforma MEf

Messaggioda BALU05 » 22/01/2022, 9:27

TRA LE FATTURE NON PAGATE AL 31/12 C'è UNA FATTURA CHE NON SIAMO RIUSCITI A PAGARE PERCHè IL DURC è ARRIVATO QUANDO LA TESORERIA AVEVA CHIUSO I PAGAMENTI COME POSSO SISTEMARLA IN PIATTAFORMA

GRAZIE
BALU05
 
Messaggi: 200
Iscritto il: 07/01/2015, 14:01

Re: chiusura fattura su piattaforma MEf

Messaggioda CRISU » 22/01/2022, 10:55

io le ho chiuse tutte, quelle che per me era già pagate e nel giro di due giorno hanno aggiornato anche su rgs, io un altro modo non lo ho trovato....per il durc, forse si possono inserire dei giorni di sospensione
CRISU
 
Messaggi: 144
Iscritto il: 07/01/2015, 18:32

Re: chiusura fattura su piattaforma MEf

Messaggioda 66stella » 04/02/2022, 2:04

Nella vecchia piattaforma si può andare in eccezione pagamenti, aprire solo per la giornata di lavoro e inserire i dati del mandato abbinati alla fattura. Nella nuova rgs non so se l opzione c'è ma penso che facendola dalla vecchia pcc si aggiorni anche la nuova.

Stella
66stella
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 23/04/2015, 15:26

delibere allegate al bilancio di previsione

Messaggioda angelo sessa » 04/02/2022, 18:52

Sulla proposta di delibera di CC di approvazione del PAVI e di approvazione del " prezzo cessione aree e fabbricati da cedere ........." va acquisito il parere del collegio dei revisori ?

grazie
angelo sessa
 
Messaggi: 579
Iscritto il: 06/01/2015, 21:12

Re: chiusura fattura su piattaforma MEf

Messaggioda MonicaB » 12/02/2022, 12:44

Da una certa data non è più possibile inserire il pagamento, ma bisogna operare rimandando il flusso +SIOPE. Come se questa piattaforma non fosse già abbastanza complicata di suo. Io, sinceramente, ho chiuso quelle due o tre fatture che risultavano pagate, ma non sarebbe la procedura corretta. Lo ha ribadito la RGS in una circolare dicendo che si chiudono solo le fatture che non sono esigibili (probabilmente abbiamo un po' abusato della funzione chiudi :D , ma anche loro hanno abusato della nostra pazienza)
MonicaB
 
Messaggi: 245
Iscritto il: 10/01/2015, 21:58


Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.