anticipazione farmacie comunali e anagrafe

anticipazione farmacie comunali e anagrafe

Messaggioda econ_pego » 28/11/2021, 23:26

Nel nostro abbiamo 2 farmacie comunali e ufficio anagrafe che ogni anno chiedono un' anticipazione all'economo per avere una cassa contante di inizio anno e gestire i resti in moneta.
Sarebbe corretto ad inizio anno creare 2 impegni di spesa in partita di giro sul capitolo "Costituzione anticipazione economato" , con emissione di mandati intestati agli agenti contabili (2 farmacisti e 1 resp ufficio anagrafe), le cui somme verranno restituite dagli stessi al termine dell'esercizio? Le somme verrebbero riscosse sempre in partita di giro con reversale al capitolo " Restituzione anticipazione economato".

Grazie
econ_pego
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 24/01/2015, 20:19

Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.