versamenti incompetenti tari

versamenti incompetenti tari

Messaggioda salvino » 12/11/2021, 13:20

INCOMPETENTI sono gli operatori che registrano i pagamenti devo dire ....
Mi dovete scusare se periodicamente torno su questo argomento .... ma lo faccio solo per chiedere a qualcuno più informato se ci sono novità ..... continuo a registrare versamenti a favore del mio comune da parte di contribuenti che non sono a ruolo .... dovuti ad altro ente di sicuro. Non so come regolarmi, dopo scompattato il file disponibile su siatel certo ho il codice fiscale del versante, certo posso procurarmi il suo indirizzo con siatel stesso ma poi? non conosco l'Ente al quale devono versare .... tenermi quete somme così non mi aggrada e nemmeno aspettare richieste di rimborso che tra qualche anno sarà difficile verificare .... che fare?
Se una scrivania in disordine è segno di una mente disordinata, di cosa sarà segno allora una scrivania vuota?
(Albert Einstein)
salvino
 
Messaggi: 559
Iscritto il: 08/01/2015, 9:12

Re: versamenti incompetenti tari

Messaggioda Kaleb » 13/11/2021, 11:30

Purtroppo con l'F24 errori sono fisiologicamente ricorrenti (errori di digitazione del contribuente in homebanking o dell'intermediario bancario o postale allo sportello sono all'ordine del giorno) e spesso si riscontrano solo in sede di sollecito o accertamento. Dato che non puoi sapere a chi era inteso dirigere il pagamento o si aspetta un'istanza di riversamento/rimborso dal contribuente o altro Comune corredata di pezza giustificativa, oppure si chiede al contribuente spiegazioni (propendo per la prima)..
Kaleb
 
Messaggi: 1156
Iscritto il: 08/07/2018, 15:56


Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.