ACCERTAMENTI CONVENZIONALI ESCLUSI DALL'IMU AGRICOLA

Re: ACCERTAMENTI CONVENZIONALI ESCLUSI DALL'IMU AGRICOLA

Messaggioda LUCE1967 » 14/04/2015, 19:46

Sono seriamente nei guai. Sono Comune parzialmente montano
La riduzione del FSC per maggiori introiti Imu terreni agricoli è stata di € 380 mila (non capisco da dove è saltato fuori questo importo).
Ho provveduto ad effettuare accertamento convenzionale di pari importo nella risorsa dell'Imu.
Oggi mi trovo ad aver incassato per Imu terreni agricoli € 30 mila , devo eliminare l'accertamento convenzionale e mi ritrovo con un minor accertamento di € 350 mila (che per il mio comune significa rischio disavanzo) e sforo il patto!!!!!!!!
MI è sfuggito qualcosa? Lascio l'accertamento convenzionale? Sono in confusione.......
LUCE1967
 
Messaggi: 178
Iscritto il: 26/01/2015, 18:48

Re: ACCERTAMENTI CONVENZIONALI ESCLUSI DALL'IMU AGRICOLA

Messaggioda MICOL » 15/04/2015, 10:50

MICOL ha scritto:ma questo importo che avevo tolto dagli accertamenti 2014, posso incassarlo in competenza visto che i trasferimenti con il 118 devo inserirli nell'anno in cui l'ente erogante li mette a bilancio , e presuppongo questo sia il 2015 :? :? ?


So che non mi avete risposto perché come aveva scritto ullifa andranno messi sugli accertamenti 2014 ma davvero mi chiedo che senso ha chiudere il conto e poi avere altre entrate a residuo visto che la nuova contabilità mi dice che :punto 3.6 allegato 4/2 "coincide con l'esercizio finanziario in cui è adottato l'atto amministrativo di impegno relativo al contributo". so bene che sul portale del ministero fanno riferimento alle spettanze 2014 ma mi chiedo queste somme le hanno impegnate ad aprile sul bilancio 2014?? se si allora vale proprio tutto e quindi faccio quello che voglio anch'io
se invece sono state impegnate sul 2015 le metto a maggior ragione sul bilancio 2015

scusate se sono un po' stufa di essere presa in giro
MICOL
 
Messaggi: 942
Iscritto il: 12/01/2015, 10:25

Re: ACCERTAMENTI CONVENZIONALI ESCLUSI DALL'IMU AGRICOLA

Messaggioda Paolo Gros » 15/04/2015, 10:51

condivido ma ...sic est
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros
 
Messaggi: 9429
Iscritto il: 02/01/2015, 8:57

Re: ACCERTAMENTI CONVENZIONALI ESCLUSI DALL'IMU AGRICOLA

Messaggioda MICOL » 15/04/2015, 10:57

:(
MICOL
 
Messaggi: 942
Iscritto il: 12/01/2015, 10:25

Precedente

Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 132 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.