Pagina 1 di 1

verifiche servizio finanziario provvedimenti liquidazione

MessaggioInviato: 11/10/2021, 14:11
da mannie
se nelle liquidazioni di lavori pubblici il responsabile dell'ufficio tecnico rilascia attestazione ai sensi dell’art 147 bis comma 1 del D. Lgs. 267/2000 e smi e non riporta nessun riferimento ai sal ecc...
il responsabile del servizio finanziario deve procedere con l'emissione ordinativo di pagamento oppure .....
voi cosa fareste?
grazie :oops:

Re: verifiche servizio finanziario provvedimenti liquidazion

MessaggioInviato: 12/10/2021, 15:23
da Robertsardinia
Non dettagli molto, se non dice che la liquidazione è un sal e invece lo è io pago.

Re: verifiche servizio finanziario provvedimenti liquidazion

MessaggioInviato: 20/10/2021, 16:45
da Don Zauker
l'attestazione ai sensi art.147-bis in teoria copre tutto l'aspetto della responsabilità tecnica; come servizio finanziario dovresti verificare la corrispondenza del CIG in fattura, la presenza del conto corrente dedicato, e la corretta imputazione a bilancio della fattura.

Però nulla vieta di chiedere al resp.le dell'ufficio tecnico, tramite corrispondenza interna (che possa restare agli atti) una conferma sul contenuto. Il tutto in nome della trasparenza ovviamente 8-)