Incentivi tecnici art.113 - Corsi formativi e master

Incentivi tecnici art.113 - Corsi formativi e master

Messaggioda Don Zauker » 29/09/2021, 17:29

L'art. 113 del D.Lgs 50/2016, nell'ultimo periodo del comma 4 prevede: "Una parte delle risorse puo' essere utilizzato per l'attivazione presso le amministrazioni aggiudicatrici di tirocini formativi e di orientamento di cui all'articolo 18 della legge 24 giugno 1997, n. 196 o per lo svolgimento di dottorati di ricerca di alta qualificazione nel settore dei contratti pubblici previa sottoscrizione di apposite convenzioni con le Universita' e gli istituti scolastici superiori."

Pensavo alla possibilità teorica di utilizzo della quota del 20% degli incentivi per finanziare la sottoscrizione di una convenzione con università per attività formativa o sovvenzionamento di corsi di laurea rivolti ai dipendenti in facoltà specifiche e direttamente attinenti l'attività amministrativa/tecnica dell'ente.

Cercando su internet però non riesco a trovare niente di specifico a riguardo. :?

Qualcuno di voi ha avuto esperienze simili nel proprio ente?
Avatar utente
Don Zauker
 
Messaggi: 233
Iscritto il: 29/05/2015, 8:34

Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 25 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.