Pagina 1 di 1

Concorsi e rimborso costo tampone ai componenti Commissione

MessaggioInviato: 30/07/2021, 12:53
da Robertsardinia
A breve si dovrà procedere con lo svolgimento di alcune procedure concorsuali. Presa visione del protocollo del Dipartimento della funzione pubblica del 15 aprile 2021, validato dal CTS il 29/03/2021, laddove è previsto che “Il personale addetto alle varie attività concorsuali e i membri delle commissioni esaminatrici devono effettuare il test antigienico rapido o molecolare, mediante tampone oro-faringeo, presso una struttura pubblica o privata accreditata/autorizzata in data non antecedente a 48 ore dalla data di svolgimento delle prove”, si chiede se può ritenersi legittimo in sede di liquidazione del compenso il rimborso ai componenti della Commissione del costo sostenuto per il tampone.

Re: Concorsi e rimborso costo tampone ai componenti Commissi

MessaggioInviato: 02/08/2021, 18:28
da MonicaB
Personalmente, più che legittimo lo ritengo addirittura doveroso.

Per tutelarti puoi eventualmente indicare un importo massimo (che deve essere quello di mercato) e naturalmente ti dovranno portare i giustificativi da cui si evinca in modo univoco giorno e costo sostenuto.

In alternativa, se si tratta di commissari tutti della tua zona, puoi fare una piccola convenzione con la farmacia del paese per farlo a prezzo calmierato.

Re: Concorsi e rimborso costo tampone ai componenti Commissi

MessaggioInviato: 03/08/2021, 9:32
da Comunalo
E come lo inquadrereste ai fini fiscali?
Se dovessi pagare io una somma del genere, la assoggetterei sicuramente a imposizione.