RESA CONTO SIRECO

RESA CONTO SIRECO

Messaggioda Rusciano Luciano » 21/07/2021, 13:55

Buongiorno, scusate ma qualche mese fa ho reso tramite sireco il conto dell'economo e dopo qualche mese è stato rigettato con la seguente motivazione: DEPOSITATI CON UN'UNICA RESA PIÙ CONTI GIUDIZIALI
Per caso è capitato anche a voi? Non riesco a capire anche perchè in tutta franchezza, ma sarà un mio limite, non è un sistema (quello del sireco) di immediata comprensione per me. Eppure della sezione RESA CONTO GIUDIZIALE ho inserito un unico file firmato digitalmente della determina di approvazione che include anche i modelli della rendicontazione dell'economo e poi ho aggiunto nelle altre sezioni la delibera di nomina, le determine di rendicontazione trimestrale, le verifiche di cassa dei revisori... NOn riesco a capire....
Rusciano Luciano
 
Messaggi: 694
Iscritto il: 08/09/2015, 9:11

Re: RESA CONTO SIRECO

Messaggioda Mtiziana » 26/07/2021, 14:31

Si... è capitato anche a me con il conto dell'anagrafe che includeva carte d'identità e diritti di segreteria...per risolvere il problema ho dovuto fare due rese diverse allegando ovviamente la parifica ad entrambe
Mtiziana
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 02/01/2015, 18:46

Re: RESA CONTO SIRECO

Messaggioda MonicaB » 26/07/2021, 15:05

Ogni resa va fatta separatamente dalle altre. Nel conto dell'economo normalmente basta inserire il rendiconto su modello specifico (mi sembra sia il modello 23), firmato digitalmente (può firmarlo analogicamente l'economo e digitalmente il responsabile che invia).

Se vuoi puoi mettere altre cose fra gli allegati, ma rigorosamente pertinenti (per cui non mettere, per esempio, le verifiche di cassa che metterai invece allegate al conto del Tesoriere).
In questo modo dovrebbero passare tranquillamente.

Ciao
MonicaB
 
Messaggi: 245
Iscritto il: 10/01/2015, 21:58


Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 38 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.