preconsuntivo per BDAP

preconsuntivo per BDAP

Messaggioda Lory1974 » 18/05/2021, 21:52

Salve, non avendo ancora approvato il consuntivo devo inviare alla BDAP il preconsuntivo per fare in modo che venga aggiornata la certificazione COVID
Che dati devo essere inviati?
Sia gli schemi di Bilancio che i Dati contabili analitici?
L'invio viene accettato anche se mancano degli allegati al consuntivo?
Lory1974
 
Messaggi: 157
Iscritto il: 19/01/2015, 20:03

Re: preconsuntivo per BDAP

Messaggioda fausto65 » 19/05/2021, 11:45

Io ho inviato ieri pomeriggio alla BDAP i file relativi agli schemi di bilancio, ai dati contabili analitici e al piano degli indicatori e dei risultati attesi, inserendo gli estremi della delibera di giunta che ha approvato gli schemi del rendiconto 2020.
Stamattina ho ricevuto la comunicazione di esito positivo e al contempo nel portale Pareggio di bilancio sono stati riversati gli importi nel certificato Covid-19 nella colonna relativa al 2020.
Il rendiconto andrà in consiglio il 31 maggio.
Successivamente invierò in BDAP gli altri documenti (relazione del revisore, elenco residui, ecc.)
fausto65
 
Messaggi: 245
Iscritto il: 03/01/2015, 9:34

Re: preconsuntivo per BDAP

Messaggioda salvino » 22/05/2021, 11:09

ma se senza approvazione di giunta invio come preconsuntivo solo il DCA è sufficiente perchè suani caricati i valori sulla certificazione.
Grazie a chi vorrà rispondere (possibilmente oggi perchè sono al lavoro e posso completare in caso!)
Se una scrivania in disordine è segno di una mente disordinata, di cosa sarà segno allora una scrivania vuota?
(Albert Einstein)
salvino
 
Messaggi: 559
Iscritto il: 08/01/2015, 9:12

Re: preconsuntivo per BDAP

Messaggioda Lory1974 » 22/05/2021, 20:58

Infatti il mio dubbio è proprio questo. Ancora non riusciamo ad andare in Giunta perchè non abbiamo tutti gli allegati pronti.
E non so quali allegati bisogna inviare alla BDAP ai fini della certificazione
Qualcuno ha provato ad inviare il consuntivo non ancora andato in Giunta? E con quali prospetti?
Lory1974
 
Messaggi: 157
Iscritto il: 19/01/2015, 20:03

Re: preconsuntivo per BDAP

Messaggioda sole2015 » 23/05/2021, 8:05

io ho inviato come preconsuntivo tutti 3 file zip che mi estrae la procedura e nel pareggio di bilancio mi ha sovrascritto dati che avevo inserito manualmente. Unica cosa BDAP mi segnala errore non bloccante perché non ho ancora caricato la delibera di facoltà di non tenere la contabilità econ patrimoniale e consolidato
sole2015
 
Messaggi: 205
Iscritto il: 31/03/2015, 11:14


Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.