fattura rifiutata

fattura rifiutata

Messaggioda Fosca » 13/05/2021, 11:24

Buongiorno, l'anno scorso ho rifiutato una fattura . Ora la Societa' mi richiede il pagamento, deve riemetterne una nuova? grazie
Fosca
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 26/01/2015, 10:56

Re: fattura rifiutata

Messaggioda Don Zauker » 28/05/2021, 8:48

Generalmente quando succede, si comunica alla ditta la data in cui è avvenuto il rifiuto e soprattutto il motivo (che deve assolutamente essere indicato chiaramente nell'apposito campo al momento del rifiuto).
Trovandosi nel nuovo anno la ditta non dovrebbe riuscire a ritrasmettere la vecchia fattura, quindi provvede ad emettere una nota di credito a storno della precedente e poi una nuova fattura che soddisfi le motivazioni del precedente rifiuto.

Da esperienza personale quindi, è il caso di contattare la ditta documentandole perchè è avvenuto il rifiuto, (meglio darle anche un riscontro di come la fattura risulti rifiutata anche nella piattaforma dei crediti commerciali) e chiedendole nota di credito e nuova fattura.
Avatar utente
Don Zauker
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 29/05/2015, 8:34


Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.