contributo aree interne

Re: contributo aree interne

Messaggioda salvino » 31/05/2021, 18:34

trombetta ha scritto:.....per l'annualità 2020, il termine della rendicontazione dovrebbe essere il 30 giugno 2021, mi sembra....

Da qualche parte devo aver letto che la rendicontazione dovrebbe essere entro il 30 giugno dell'anno successivo all'erogazione. Vi risulta o ricordo male? Anche perchè alcuni enti ancora non hanno ricevuto il contributo ancora e non tutti sono in condizioni di poter anticipare
Se una scrivania in disordine è segno di una mente disordinata, di cosa sarà segno allora una scrivania vuota?
(Albert Einstein)
salvino
 
Messaggi: 559
Iscritto il: 08/01/2015, 9:12

Re: contributo aree interne

Messaggioda salvino » 03/06/2021, 12:48

salvino ha scritto:
trombetta ha scritto:.....per l'annualità 2020, il termine della rendicontazione dovrebbe essere il 30 giugno 2021, mi sembra....

Da qualche parte devo aver letto che la rendicontazione dovrebbe essere entro il 30 giugno dell'anno successivo all'erogazione. Vi risulta o ricordo male? Anche perchè alcuni enti ancora non hanno ricevuto il contributo ancora e non tutti sono in condizioni di poter anticipare

Mi quoto da sola per sollecitare un riscontro ... qualcuno ne sa di più?
Se una scrivania in disordine è segno di una mente disordinata, di cosa sarà segno allora una scrivania vuota?
(Albert Einstein)
salvino
 
Messaggi: 559
Iscritto il: 08/01/2015, 9:12

Re: contributo aree interne

Messaggioda Paolito » 04/06/2021, 17:17

salvino ha scritto:
salvino ha scritto:
trombetta ha scritto:.....per l'annualità 2020, il termine della rendicontazione dovrebbe essere il 30 giugno 2021, mi sembra....

Da qualche parte devo aver letto che la rendicontazione dovrebbe essere entro il 30 giugno dell'anno successivo all'erogazione. Vi risulta o ricordo male? Anche perchè alcuni enti ancora non hanno ricevuto il contributo ancora e non tutti sono in condizioni di poter anticipare

Mi quoto da sola per sollecitare un riscontro ... qualcuno ne sa di più?


Il termine per il monitoraggio su SiMon WEB dei contributi 2020 è il 30 giugno 2022, ossia entro i primi sei mesi dell'anno successivo a quando avviene l'erogazione del contributo.

Qui, alla domanda 4, è ben specificato http://www.anci.it/fondo-ripartizione-dei-contributi-per-le-attivita-economiche-delle-aree-interne-le-faq-aggiornate/

Per quanto riguarda la registrazione dei singoli beneficiari sul Registro Nazionale degli Aiuti di Stato questa dovrebbe essere fatta prima dell'atto di concessione del contributo, in quanto per ogni attività bisognerebbe pubblicare nella delibera/determina il relativo codice COR rilasciato dal sistema.

Io mi ci sono messo, ma come tutti i portali istituzionali anche quello del RNA è abbastanza contorto, alla fine ho affidato il servizio all'esterno. Ciao!
Avatar utente
Paolito
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 30/09/2020, 12:51

Re: contributo aree interne

Messaggioda salvino » 05/06/2021, 10:47

grazie per la tua risposta precisa e puntuale. Ricordavo di aver letto qualcosa ma in questa bulimia di documenti non avevo il riferimento preciso. Si, il portale RNA è MOLTO contorto come gli altri. Io sono ancora ai primi passi e me ne sono avveduta. Solo se ne hai voglia, mi dici a chi hai esternalizzato il servizio ed il costo?
Se una scrivania in disordine è segno di una mente disordinata, di cosa sarà segno allora una scrivania vuota?
(Albert Einstein)
salvino
 
Messaggi: 559
Iscritto il: 08/01/2015, 9:12

Re: contributo aree interne

Messaggioda Paolito » 07/06/2021, 11:36

salvino ha scritto:grazie per la tua risposta precisa e puntuale. Ricordavo di aver letto qualcosa ma in questa bulimia di documenti non avevo il riferimento preciso. Si, il portale RNA è MOLTO contorto come gli altri. Io sono ancora ai primi passi e me ne sono avveduta. Solo se ne hai voglia, mi dici a chi hai esternalizzato il servizio ed il costo?


Ti ho scritto in privato. ;)
Avatar utente
Paolito
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 30/09/2020, 12:51

Re: contributo aree interne

Messaggioda trombetta » 18/06/2021, 8:35

Buongiorno,
non trovo nelle FAQ, le modalità di restituzione del contributo.
Avete qualche notizia in merito?
Grazie
trombetta
 
Messaggi: 374
Iscritto il: 03/01/2015, 10:14

Re: contributo aree interne

Messaggioda salvino » 18/06/2021, 8:38

trombetta ha scritto:Buongiorno,
non trovo nelle FAQ, le modalità di restituzione del contributo.
Avete qualche notizia in merito?
Grazie

perchè????????
Se una scrivania in disordine è segno di una mente disordinata, di cosa sarà segno allora una scrivania vuota?
(Albert Einstein)
salvino
 
Messaggi: 559
Iscritto il: 08/01/2015, 9:12

Re: contributo aree interne

Messaggioda trombetta » 18/06/2021, 9:40

.......se non viene espletato il procedimento nei modi, nelle forme e nelle tempistiche previste e/o se non viene richiesto .
Grazie
trombetta
 
Messaggi: 374
Iscritto il: 03/01/2015, 10:14

Re: contributo aree interne

Messaggioda salvino » 18/06/2021, 9:52

trombetta ha scritto:.......se non viene espletato il procedimento nei modi, nelle forme e nelle tempistiche previste e/o se non viene richiesto .
Grazie

Scusa non volevo apparire impertinente .... comunque anche se ho letto molto del materiale che circola in proposito (uncem, anci, ifel, addirittura un consorzio trentino) non ho davvero trovato niente sulla restituzione. Penso che quando stabilirai che davvero devi restiuirli, li accantoni nell'avanzo e prima o poi usciranno le modalità di restituzione. ma volevo invitarti a riflettere che un procedimento avviato male si può correggere (io stessa penso che dovrò farlo). Vista la tempistica della rendicontazione è un lusso che puoi concederti. Inoltre ti troveresti nella impossibilità di ricevere le annualità successive quindi fatti due conti .... Questa prima annualità legata alle conseguenze del coronavirus che sicuramente tutte le ditte hanno risentito ti consente di stabilire dei criteri "più larghi" per farci entrare più realtà.
La mia è solo una riflessione ovviamente ..... e sicuramente opinabile :roll:
Se una scrivania in disordine è segno di una mente disordinata, di cosa sarà segno allora una scrivania vuota?
(Albert Einstein)
salvino
 
Messaggi: 559
Iscritto il: 08/01/2015, 9:12

Re: contributo aree interne

Messaggioda mar13 » 18/06/2021, 12:40

Arrivati quelli del 2020. La rendicontazione entro giugno 2022
mar13
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 19/04/2015, 16:33

PrecedenteProssimo

Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.