modifica descrizione capitolo

modifica descrizione capitolo

Messaggioda manu66 » 10/05/2021, 12:21

Buongiorno a tutti,
è possibile modificare parte della descrizione di un capitolo mantenendo inalterata la codifica o è più opportuno creare un capitolo con descrizione corretta?
grazie
manu66
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 07/01/2015, 9:47

Re: modifica descrizione capitolo

Messaggioda fausto65 » 10/05/2021, 12:30

Io le modifiche di descrizione di capitoli esistenti le faccio solo in sede di creazione del bilancio di previsione.
In corso d'anno, se necessario, preferisco creare un nuovo capitolo.
Però è un mio metodo, sentiamo qualcun altro.
fausto65
 
Messaggi: 245
Iscritto il: 03/01/2015, 9:34

Re: modifica descrizione capitolo

Messaggioda SOLVECOAGULA » 11/05/2021, 2:22

Su questa cosa (cioè rendere più adeguata una descrizione a parità di tutto il resto) mi ponevo molti scrupoli, poi ho cambiato idea e vado molto più sciolto. Ciò che si va a modificare però è il p.r.o. o il p.e.g.
In sé da un anno all'altro non la vedo come un problema, né in mezzo, ma andrebbe riadottato il documento di giunta che assegna i capitoli.
SOLVECOAGULA
 
Messaggi: 520
Iscritto il: 11/02/2016, 12:17

Re: modifica descrizione capitolo

Messaggioda SOLVECOAGULA » 11/05/2021, 2:22

Su questa cosa (cioè rendere più adeguata una descrizione a parità di tutto il resto) mi ponevo molti scrupoli, poi ho cambiato idea e vado molto più sciolto. Ciò che si va a modificare però è il p.r.o. o il p.e.g.
In sé da un anno all'altro non la vedo come un problema, né in mezzo, ma andrebbe riadottato il documento di giunta che assegna i capitoli.
SOLVECOAGULA
 
Messaggi: 520
Iscritto il: 11/02/2016, 12:17

Re: modifica descrizione capitolo

Messaggioda MonicaB » 13/05/2021, 17:23

Secondo me dipende da che tipo di modifica si fa (che in ogni caso non è mai di competenza del Consiglio).
Se, per esempio cambi da "SPESE DI GESTIONE, MANUTENZ." a "SPESE DI GESTIONE E MANUTENZIONE" secondo me lo fai e basta: è solo un ritocco.
Se cambi da "SPESE DI GESTIONE DELLA PALESTRA COMUNALE (IVA)" a "SPESE DI GESTIONE DEL CAMPO SPORTIVO COMUNALE (IVA)" c'è un cambiamento nella sostanza quindi sicuramente in sede di modifica del PEG
MonicaB
 
Messaggi: 245
Iscritto il: 10/01/2015, 21:58


Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.