URGENTE SU PIGNORAMENTO CREDITI VERSO TERZI

URGENTE SU PIGNORAMENTO CREDITI VERSO TERZI

Messaggioda Rusciano Luciano » 06/04/2021, 10:19

Buongiorno, scusatemi avrei bisogno del Vs supporto. Nel giugno 2019 viene notificato a questo Comune un pignoramento crediti verso terzi (procedura esecutiva n° ..... ) e relativa al soggetto Tizio. Questo pignoramento dell'Agenzia delle Entrate - Ufficio procedure presso terzi - è stato notificato a questo Comune ma, a suo tempo, NON è scaturito da una verifica inadempimenti eseguita dal comune stesso . Cioè, non è frutto di una verifica ex equitalia effettuata ai sensi dell art 48bis DPR 602/73 eseguita da questo Comune. Abbiamo anche verificato che in seguito l'Agenzia delle entrate non ci ha fatto altre comunicazioni in merito a questo pignoramento. LA DOMANDA E': SECONDO VOI, OGGI CHE E' IN ATTO LA SOSPENSIONE DELLE VERIFICHE FINO AL 30 APRILE, POSSIAMO TRANQUILLAMENTE PAGARE AL SIG. TIZIO LE SOMME CHE GLI SPETTANO, OPPURE TRATTANDOSI DI UN PIGNORAMENTO "VECCHIO" E CIOE' DEL 2019 E PERALTRO NON SCATURITO DA UNA VERIFICA PARTITA DA QUESTO COMUNE E PER IL QUALE NON C'E' STATO NESSUNA ALTRA COMUNICAZIONE DALL AGENZIA...OCCORRE APPUNTO PAGARE ALL 'AGENZIA DELLE ENTRATE? GRAZIE
Rusciano Luciano
 
Messaggi: 694
Iscritto il: 08/09/2015, 9:11

Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.