relazione di fine mandato

relazione di fine mandato

Messaggioda finanziaria 5 » 31/03/2021, 12:18

La scadenza della relazione di fine mandato rimarrà quella originaria, (come per le amministrazioni in scadenza lo scorso anno) indipendentemente dalla rinvio della data delle elezioni giusto? Ci sono novità in merito?
Grazie
finanziaria 5
 
Messaggi: 195
Iscritto il: 12/01/2015, 10:29

Re: relazione di fine mandato

Messaggioda ullifa » 31/03/2021, 13:35

il termine a ritroso decorre dalla scadenza naturale e non dal termine prorogato. C'e stata una recente sentenza in merito.

https://ntplusentilocaliedilizia.ilsole ... e-ADmQy0QB

Nel caso di fisiologico svolgimento integrale della consiliatura, il dies a quo, dunque, è la scadenza del mandato, ossia la fine dei 5 anni decorrenti dalla data della prima elezione (articolo 51 del Tuel), indipendentemente dalla data delle nuove elezioni. In tal caso la relazione di fine mandato deve essere redatta «non oltre il sessantesimo giorno antecedente la data di scadenza del mandato» (articolo 4, comma 2, del Dlgs 149/2011).

Decreto elezioni, stop alle sanzioni per i ritardi sulla relazione di fine mandato

https://ntplusentilocaliedilizia.ilsole ... i-ADArrcUB
ullifa
 
Messaggi: 2040
Iscritto il: 12/01/2015, 14:15


Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 19 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Servizi Associati di una Unione Montana di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.