Finanziamento di un privato per evento

Finanziamento di un privato per evento

Messaggioda vincenzoc » 19/03/2021, 20:49

Buonasera. Per un evento estivo organizzato dal.comune (covid a parte) un privato cittadino può versare somme al comune per finanziare in parte quell' evento? Se si come comportarsi amministrativamente e contabilmente ?
vincenzoc
 
Messaggi: 161
Iscritto il: 13/01/2015, 11:53

Re: Finanziamento di un privato per evento

Messaggioda raffaelegranitto » 20/03/2021, 17:41

vincenzoc ha scritto:Buonasera. Per un evento estivo organizzato dal.comune (covid a parte) un privato cittadino può versare somme al comune per finanziare in parte quell' evento? Se si come comportarsi amministrativamente e contabilmente ?

Certamente.
Potresti adottare la seguente procedura da concordare con il segretario comunale :
a) comunicazione del privato in merito alla erogazione del contributo;
b) Deliberazione di GC accettazione del contributo demandando al responsabile/dirigente del servizio ai conseguenti atti amministrativi-contabili.
c) Verificare se nel Bilancio corrente siano previsti contributi, liberalità alla voce : Entrata codice 2.01.02.01.001 trasferimenti correnti da famiglie, se non previsti procedere alla variazione di bilancio (in esercizio provvisorio verificare se tipo di variazione è prevista)
d) Determinazione del responsabile/dirigente del servizio di accertamento e contemporaneo impegno nella missione e programma dove è previsto l'intervento.
Raffaele Granitto
Avatar utente
raffaelegranitto
 
Messaggi: 751
Iscritto il: 10/01/2015, 22:11


Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.