PCC ..... BASTAAAA

PCC ..... BASTAAAA

Messaggioda salvino » 10/03/2021, 18:18

Insomma, io avevo allineato i saldi, differenza minima circa 2000 euro per questione ritenuta acconto di cui già avevo scritto e che ormai avevo accettato visto che non si riesce a parlare con nessuno che dia risposte univoche. Apro oggi e vedo saldo di nuovo diverso (circa 3000 euro aggiuntivi di differenza). Da un controllo grossolano delle fatture hanno ricontabilizzato delle fatture pagate nel 2021 aggiungendo quota iva (sono in split). Non riesco a capire cosa sia successo e perchè. E' capito a qualcun altro?
Se una scrivania in disordine è segno di una mente disordinata, di cosa sarà segno allora una scrivania vuota?
(Albert Einstein)
salvino
 
Messaggi: 559
Iscritto il: 08/01/2015, 9:12

Re: PCC ..... BASTAAAA

Messaggioda Mimì » 11/03/2021, 10:49

Queste fatture del 2021 sono apparse nella rendicontazione dopo il loro pagamento?
A me è accaduto che il programma di contabilità tramite siope+ comunicasse la scadenza prevista in fattura,
Nel mio caso si trattava della stessa data di emissione della fattura.
Ho risolto comunicando la data di scadenza dei 30 giorni dalla data ricezione SDI (cosa che già PCC fa, ma se nel flusso siope+ la contabilità comunica la scadenza della fattura bisogna sistemarla nuovamente) e sentendo l' assistenza della mia software house che ha sistemato questo problema.
Mimì
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 09/01/2015, 14:57

Re: PCC ..... BASTAAAA

Messaggioda trombetta » 11/03/2021, 10:53

Bontà Loro!!!!!!
Ricambiano continuamente i dati, anche quelli giustificati in precedenza entro il 31 gennaio e che in teoria non sarebbero più modificabili!!!
Comunque per l'effettiva valutazione ai fini del FGDC, ufficialmente puoi attingere ai dati della contabilità dell'Ente, se li ritieni discordanti e non aderenti a quelli della PCC.
trombetta
 
Messaggi: 380
Iscritto il: 03/01/2015, 10:14

Re: PCC ..... BASTAAAA

Messaggioda salvino » 11/03/2021, 18:19

Mimì ha scritto:Queste fatture del 2021 sono apparse nella rendicontazione dopo il loro pagamento?
A me è accaduto che il programma di contabilità tramite siope+ comunicasse la scadenza prevista in fattura,
Nel mio caso si trattava della stessa data di emissione della fattura.
Ho risolto comunicando la data di scadenza dei 30 giorni dalla data ricezione SDI (cosa che già PCC fa, ma se nel flusso siope+ la contabilità comunica la scadenza della fattura bisogna sistemarla nuovamente) e sentendo l' assistenza della mia software house che ha sistemato questo problema.

Le fatture sono del 2020 pagate nel 2021. Ancora a ragione devono restare nello stock 2020 poichè a quella data non erano pagate. Ma, dati alla mano xk io mi salvo i file ad ogni sessione di lavoro, una fattura di queste nello stock 2020 ora sono con l'iva mente prima del pagamento no. E sono registrate correttamente come iva split. Io ho capito che è tutto un piano per farci impazzire
Se una scrivania in disordine è segno di una mente disordinata, di cosa sarà segno allora una scrivania vuota?
(Albert Einstein)
salvino
 
Messaggi: 559
Iscritto il: 08/01/2015, 9:12


Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.