fondo garanzia debiti commerciali 2021

fondo garanzia debiti commerciali 2021

Messaggioda mannie » 25/02/2021, 11:08

in merito alle decurtazioni dal totale della spesa per acquisto di beni e servizi macro agg 1.03 per gli stanziamenti di spesa che utilizzano risorse con specifico vincolo di destinazione come vi regolate?
se avete obbligo di stanziare il fondo di garanzia ma siete in esercizio provvisorio procedete con una delibera di giunta entro il 28 febbraio di presa atto che nel redigendo bilancio verrà inserito il relativo intervento quantificato con i dati definitivi oppure.......
grazie per tutti i consigli :oops:
mannie
 
Messaggi: 1090
Iscritto il: 08/01/2015, 16:19

Re: fondo garanzia debiti commerciali 2021

Messaggioda ragiosere » 25/02/2021, 11:23

ciao, io ho pensato di decurtare dal macroaggreto 1.03 l' importo che a bilancio ho destinato al pagamento dei rifiuti e l' importo che ho vincolato con delibera di giunta relativamente agli incassi cds poi, non so se sia corretto
ragiosere
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 07/01/2015, 15:21

Re: fondo garanzia debiti commerciali 2021

Messaggioda ROBY1965 » 25/02/2021, 12:23

mannie ha scritto:in merito alle decurtazioni dal totale della spesa per acquisto di beni e servizi macro agg 1.03 per gli stanziamenti di spesa che utilizzano risorse con specifico vincolo di destinazione come vi regolate?
se avete obbligo di stanziare il fondo di garanzia ma siete in esercizio provvisorio procedete con una delibera di giunta entro il 28 febbraio di presa atto che nel redigendo bilancio verrà inserito il relativo intervento quantificato con i dati definitivi oppure.......
grazie per tutti i consigli :oops:


Il decreto Milleproroghe (sembra) che darà la facoltà di utilizzare i dati contabili nel caso siano difformi a quelli della PCC.
In ogni caso, se devi stanziare il fondo di garanzia, e non hai ancora approvato il bilancio, la cosa che ritengo corretta è che la Giunta prenda atto della necessità di stanziare il fondo nel predisponendo bilancio 2021-2023 e poi si darà atto nella nota integrativa dell'avvenuto accantonamento del fondo.
Almeno così è oggi a normativa vigente in data 25/02.
Se poi il Milleproroghe modificherà i criteri o addirittura prevederà un rinvio, se ne prenderà atto in sede di approvazione del bilancio.
ROBY1965
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 25/02/2015, 12:51


Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.