mantenimento opera pubblica

mantenimento opera pubblica

Messaggioda VAGIA73 » 29/12/2020, 14:11

Un'opera pubblica finanziata in parte con risorse dell'ente e in parte con contributo regionale è stata impegnata nel 2017 perchè bandita la manifestazione di interesse.
Per motivi non dipendenti dalla volontà dell'ente (autorizzazione Anas) nei due anni successivi non si è potuto bandire per l'inizio lavori e quindi è stato mandato tutto in avanzo .
Quest'anno è stata reinserita in bilancio e, finalmente, a Novembre il comune ha ottenuto l'autorizzazione dall'anas ma non riuscirà a bandire.
Poichè la volonta dell'ente a proseguire con l'opera è chiara, secondo voi posso tenere le somme nell'fpv per la parte c/ente e reiscrivere entrata e spesa relativa al contributo regionale?
VAGIA73
 
Messaggi: 240
Iscritto il: 07/01/2015, 23:41

Re: mantenimento opera pubblica

Messaggioda PINCOPALLO » 31/12/2020, 17:34

Se non c'è impegno (o prenotazione di spesa) non è possibile istituire il FPV; va in avanzo.
PINCOPALLO
 
Messaggi: 868
Iscritto il: 29/12/2014, 19:20


Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.