fondone - variazioni entro il 31.12

fondone - variazioni entro il 31.12

Messaggioda claudia10 » 14/12/2020, 13:59

Buongiorno, un collega mi ha riferito che stanno per arrivare ai comuni somme a seguito della conferenza Sato-comuni legati al "fondone Covid". Tali somme possono essere inseriti in bilancio i con le variazione da effettuare entro il 31 dicembre. A Tale proposito, mi chiedo(scusate ma ho una confusione tremenda in testa)
1. Variazioni di Consiglio o Giunta?
2. Senza decreto definitivo di assegnazione delle somme , posso fare la variazione- visto i tempi.-
3. Tali somme possono essere spese per attività non connesse al Covid?

Vi ringrazio anticipatamente,( ci mancavano solo le variazioni di bilancio a dicembre per completare il caos che regna nei comuni).
claudia10
 
Messaggi: 168
Iscritto il: 03/01/2016, 13:15

Re: fondone - variazioni entro il 31.12

Messaggioda raffaelegranitto » 16/12/2020, 1:48

claudia10 ha scritto:Buongiorno, un collega mi ha riferito che stanno per arrivare ai comuni somme a seguito della conferenza Sato-comuni legati al "fondone Covid". Tali somme possono essere inseriti in bilancio i con le variazione da effettuare entro il 31 dicembre. A Tale proposito, mi chiedo(scusate ma ho una confusione tremenda in testa)
1. Variazioni di Consiglio o Giunta?
2. Senza decreto definitivo di assegnazione delle somme , posso fare la variazione- visto i tempi.-
3. Tali somme possono essere spese per attività non connesse al Covid?
Vi ringrazio anticipatamente,( ci mancavano solo le variazioni di bilancio a dicembre per completare il caos che regna nei comuni).

Mio post del 13.12.2020
...........
Altre variazioni che, nel 2020, possono essere effettuate entro il 31 dicembre :
- le variazioni necessarie a consentire l’utilizzo delle risorse trasferite dallo Stato per l’emergenza COVID-19. (deliberazione di giunta). Art. 2 comma 3 del DL n. 154 del 2020.
Raffaele Granitto
Avatar utente
raffaelegranitto
 
Messaggi: 751
Iscritto il: 10/01/2015, 22:11

Re: fondone - variazioni entro il 31.12

Messaggioda salvino » 16/12/2020, 9:06

claudia10 ha scritto:Buongiorno, un collega mi ha riferito che stanno per arrivare ai comuni somme a seguito della conferenza Sato-comuni legati al "fondone Covid". Tali somme possono essere inseriti in bilancio i con le variazione da effettuare entro il 31 dicembre. A Tale proposito, mi chiedo(scusate ma ho una confusione tremenda in testa)
1. Variazioni di Consiglio o Giunta?
2. Senza decreto definitivo di assegnazione delle somme , posso fare la variazione- visto i tempi.-
3. Tali somme possono essere spese per attività non connesse al Covid?

Vi ringrazio anticipatamente,( ci mancavano solo le variazioni di bilancio a dicembre per completare il caos che regna nei comuni).

Giusto per dirti che le somme sono in parte già arrivate ed esiste decreto di assegnazione ... l'ho visto in giro. Non so essere più precisa xk in questo momento sono presa da altro (PRELIEVI CCP CHIUSURA DEL CHIUDIBILE MUTUI ECC.)
Se una scrivania in disordine è segno di una mente disordinata, di cosa sarà segno allora una scrivania vuota?
(Albert Einstein)
salvino
 
Messaggi: 559
Iscritto il: 08/01/2015, 9:12


Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.