indennita sindaco assessori - dubbio

indennita sindaco assessori - dubbio

Messaggioda clarag » 24/03/2015, 16:57

secondo voi il principio di invarianza della spesa va applicato con riferimento all'indennita spettante in base al DM 119/2000 ridotto del 10% o con riferimento all'indennità percepita dal sindaco uscente. ossia se il sindaco uscente era lavoratore dipendente faccio riferimento all'indennita effettivamente percepita o all'indennità teorica?
io avevo capito di dover fare riferimento all'indennità teorica ma pare che la delibera sezione regionale di controlo 273/2014 abbia dato un'interpretazione diversa (secondo alcuni, io non ne sono troppo convinta ma ...il dubbio c'e')
clarag
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 09/01/2015, 22:10

Re: indennita sindaco assessori - dubbio

Messaggioda QUIQUO » 24/03/2015, 18:35

clarag ha scritto:secondo voi il principio di invarianza della spesa va applicato con riferimento all'indennita spettante in base al DM 119/2000 ridotto del 10% o con riferimento all'indennità percepita dal sindaco uscente. ossia se il sindaco uscente era lavoratore dipendente faccio riferimento all'indennita effettivamente percepita o all'indennità teorica?
io avevo capito di dover fare riferimento all'indennità teorica ma pare che la delibera sezione regionale di controlo 273/2014 abbia dato un'interpretazione diversa (secondo alcuni, io non ne sono troppo convinta ma ...il dubbio c'e')


FAI RIFERIMENTO ALLA CORTE PIEMONTE?
IO AL MOMENTO HO SOSPESO L'INDENNITA' AL SINDACO E VICE SU SUGGERIMENTO DEL REVISORE, IL QUALE SOSTIENE GIUSTAMENTE CHE PROBABILMENTE DOVRA' ESSERE RICHIESTO UN CHIARIMENTO SU QUEL PARERE. SE IL SINDACO USCENTE E TUTTA LA SUA GIUNTA AVESSERO RINUNCIATO A TUTTO, IL TETTO DA NON SUPERARE E' ZERO?
QUIQUO
 

Re: indennita sindaco assessori - dubbio

Messaggioda clarag » 24/03/2015, 19:16

si proprio a quella del Piemonte...inizierò a sospendere pure io...
siamo all'assurdo
clarag
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 09/01/2015, 22:10

Re: indennita sindaco assessori - dubbio

Messaggioda QUIQUO » 25/03/2015, 9:06

clarag ha scritto:si proprio a quella del Piemonte...inizierò a sospendere pure io...
siamo all'assurdo


Sì, veramente. E poi trovo assurdo che chi "fa" la norma non ti dia spiegazioni od interpretazioni (l'abbiamo chiesto al Ministero 9 mesi fa....) e ti spinga ad averle da Corte Conti. Di interpretazioni date da Corti Conti diverse ne circolano almeno 3 (che io sappia).
QUIQUO
 


Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 152 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.