INTERESSI SU ANTICIPAZIONE DI TESORERIA

INTERESSI SU ANTICIPAZIONE DI TESORERIA

Messaggioda FAMA' ELISA » 27/11/2020, 20:40

Buona sera,
A qualcuno di voi è mai capitata una cosa simile...? Vi spiego
Nel 2016 ho stipulato la convenzione di tesoreria che scadrà il 31 Dicembre 2020. Ieri ricevo dal tesoriere una nota nella quale mi dice che è stata riscontrata una discordanza del tasso d'interesse applicato 3,50% da quello previsto in convenzione 4,50%. Come devo comportarmi per contabilizzare il pregresso? Dal 2016 al 2019 è un debito fuori bilancio ? Ma se così fosse debito fuori bilancio art. 194 lett. E non mi sembra e quindi? Ho già approvato assestamento di bilancio ( quindi inserire la somma in variazione non se ne parla) Il Bilancio di previsione 2021 andrà in consiglio il prossimo 2 dicembre .... Come posso risolvere il problema ? aiutoooooo
FAMA' ELISA
 
Messaggi: 392
Iscritto il: 06/03/2015, 20:14

Re: INTERESSI SU ANTICIPAZIONE DI TESORERIA

Messaggioda raffaelegranitto » 27/11/2020, 21:38

FAMA' ELISA ha scritto:Buona sera,
A qualcuno di voi è mai capitata una cosa simile...? Vi spiego
Nel 2016 ho stipulato la convenzione di tesoreria che scadrà il 31 Dicembre 2020. Ieri ricevo dal tesoriere una nota nella quale mi dice che è stata riscontrata una discordanza del tasso d'interesse applicato 3,50% da quello previsto in convenzione 4,50%. Come devo comportarmi per contabilizzare il pregresso? Dal 2016 al 2019 è un debito fuori bilancio ? Ma se così fosse debito fuori bilancio art. 194 lett. E non mi sembra e quindi? Ho già approvato assestamento di bilancio ( quindi inserire la somma in variazione non se ne parla) Il Bilancio di previsione 2021 andrà in consiglio il prossimo 2 dicembre .... Come posso risolvere il problema ? aiutoooooo

No debito fuori bilancio
Variazione di bilancio con utilizzo fondo di riserva a norma dell'art. 176 del citato d.Lgs. n. 267/2000 il quale attribuisce all’organo esecutivo la competenza ad adottare provvedimenti di prelevamento dal fondo di riserva, dal fondo di riserva di cassa e dai fondi spese potenziali, entro il 31 dicembre di ciascun anno.
Raffaele Granitto
Avatar utente
raffaelegranitto
 
Messaggi: 751
Iscritto il: 10/01/2015, 22:11

Re: INTERESSI SU ANTICIPAZIONE DI TESORERIA

Messaggioda FAMA' ELISA » 01/12/2020, 23:32

Grazie ...
FAMA' ELISA
 
Messaggi: 392
Iscritto il: 06/03/2015, 20:14


Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.