TRATTAMENTO FISCALE COMPONENTI UFFICIO ELETTORALE CENTRALE

TRATTAMENTO FISCALE COMPONENTI UFFICIO ELETTORALE CENTRALE

Messaggioda Rusciano Luciano » 25/11/2020, 15:12

Buongiorno. come vanno trattatI fiscalmente gli onorari spettanti ai componenti dell'ufficio elettorale centrale? La legge (se non erro la 53/1990 parla di rimborsi forfettari da non assoggettare a ritenuta. La Agenzia entrate RISOLUZIONE N. 150/E ritiene che non si tratta di rimborsi forfettari e che vanno assoggettati a ritenuta. da qualche altra parte pare bisogna fare una distinzione a seconda se tali soggetti componenti la citata commissione elettorale svolgano delle professioni oppure siano lavoratori dipendenti. La mia idea è di seguire l'indicazione della risoluzione dell'AdE e applicare la ritenuta. Non sapendo cosa fanno i compoennti dell ufficio centrale taglio la testa al toro applicando a tutti la ritenuta del 23%...Cosa ne pensate?grazie
Rusciano Luciano
 
Messaggi: 694
Iscritto il: 08/09/2015, 9:11

Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.